Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

F1, Carlos Sainz e Sebastian Vettel non potranno girare nei test ad Abu Dhabi

DaOAsport

Pubblicato 09/12/2020 alle 10:22 GMT+1

Formula 1 - Anche Daniel Ricciardo è escluso da questa possibilità in base a i regolamenti vigenti.

Sebastian Vettel (Ferrari) in Bahrain

Credit Foto Getty Images

Niente da fare per Carlos Sainz. Lo spagnolo della McLaren, che dall’anno prossimo correrà in F1 con la Ferrari, non avrà l’opportunità di girare nei test di Abu Dhabi, previsti il 15 dicembre immediatamente dopo il termine della stagione corrente sul tracciato di Yas Marina.
Sainz, il tedesco Sebastian Vettel e l’australiano Daniel Ricciardo non potranno guidare quindi la Ferrari, la Racing Point/Aston Martin e la McLaren in quanto, secondo le regole previste, non è permesso ai piloti che hanno preso parte al campionato avere questa chance. La situazione si era posta dopo l’annuncio che nei test, inizialmente previsti per rookie o piloti inesperti, ci sarà lo spagnolo Fernando Alonso. Nando, infatti, sarà al volante della Renault (che dal 2021 si chiamerà Alpine) e questo ha alimentato qualche polemica tra i team contendenti.
Alcune scuderie avrebbero chiesto alla Federazione di concedere una deroga affinché i piloti citati potessero essere in pista. E’ arrivato un “No”, con la motivazione che ad Alonso sarebbe stata concessa (fonte: Motorsport.com) la possibilità perché con zero presenze nel Mondiale di quest’anno. Ricordiamo, infatti, che il campione asturiano si era ritirato nel 2018 dalla F1, cimentandosi con profitto in altre categorie del Motorsport, quando concluse in maniera tutt’altro che entusiasmante la propria avventura con la McLaren.
giandomenico.tiseo@oasport.it
picture

Grosjean: "Tra le fiamme urlavo 'Non posso morire oggi!'"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità