Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

F1, Daniel Ricciardo sarà terzo pilota Red Bull nel 2023. L’annuncio di Helmut Marko

DaOAsport

Pubblicato 18/11/2022 alle 14:38 GMT+1

FORMULA 1 - A quattro anni dal divorzio, Daniel Ricciardo è pronto a fare il proprio ritorno alla Red Bull per ricoprire il ruolo di terzo pilota della scuderia di Milton Keynes. Ad annunciare l'imminente ritorno del pilota australiano è stato il consulente Helmut Marko.

Daniel Ricciardo steht vor einer Rückkehr zu Red Bull

Credit Foto Getty Images

Un qualcosa che ci si aspettava. Da tempo circolavano tante voci su un possibile ritorno di Daniel Ricciardo in Red Bull. Come è noto, al termine del Mondiale 2022 di F1, l’australiano lascerà la McLaren e al suo posto ci sarà il connazionale Oscar Piastri, vincitore del campionato di F2 dell’anno scorso.
Ricciardo, con il suo solito modo di fare, aveva parlato di un “piano segreto” sul suo futuro e il tutto è stato svelato da Helmut Marko. Il consulente di Red Bull, ai microfoni di Sky Sports Germany, ha confermato l’ingaggio di Daniel in qualità di terzo pilota. Si attende l’annuncio ufficiale della squadra campione del mondo, ma quanto riferito da Marko è assolutamente attendibile. Dopo quattro anni, quindi, l’aussie ritroverà il team di Milton Keynes, ricoprendo chiaramente un ruolo diverso da quello che aveva nel momento della sua partenza. Una storia che riprende, ricordando l’evoluzione agonistica dell’attuale pilota a Woking.
Ricciardo aveva debuttato in F1 con la scuderia “cliente” di Red Bull, ovvero la Toro Rosso (attuale AlphaTauri) nel 2012, venendo poi promosso nel 2014 (inizio dell’era dei motori ibridi) in Red Bull come sostituto di Mark Webber e mettendo in grande difficoltà il suo compagno di squadra, Sebastian Vettel. Nel 2018 Daniel rivelò di voler lasciare il team anglo-austriaco, per la gestione dei rapporti nella squadra tra lui e Max Verstappen. Dopo quindi due anni in Renault e due in McLaren, ci sarà il “ritorno all’ovile”.
picture

Verstappen: "Dopo GP Brasile, mia famiglia minacciata. È inaccettabile!"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità