Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

F1: Fernando Alonso, ufficiale l'approdo in Aston Martin nel 2023, sostituirà Sebastian Vettel

Daniele Fantini

Aggiornato 01/08/2022 alle 10:52 GMT+2

F1 - La scuderia britannica ha annunciato l'ingaggio di Fernando Alonso con un contratto pluriennale. Il pilota spagnolo lascerà l'Alpine al termine della stagione e andrà a rimpiazzare un altro ex-campione del mondo, Sebastian Vettel.

Alonso: "Siamo veloci ed è una sorpresa: meglio così"

Dopo aver festeggiato i suoi 41 anni superando Kimi Raikkonen come pilota con il maggior numero di giri completati in carriera in F1, Fernando Alonso ha ancora voglia e fame di restare nel circus. Ma non lo farà in Alpine, la scuderia che lo ha riaccolto dopo tre anni lontano dal mondo della F1 senza riuscire a dargli una monoposto competitiva per battagliare con Ferrari e Red Bull per il Mondiale.
L'ex-ferrarista ha firmato un nuovo accordo pluriennale con Aston Martin, dove andrà a sostituire Sebastian Vettel, fresco di annuncio di addio al circus. La scuderia britannica sta vivendo una stagione molto deludente nonostante i grandi investimenti per lo sviluppo di una nuova macchina qualitativa. L'arrivo di Alonso, pilota con esperienza ormai ventennale nel circus, rappresenterà uno spartiacque definitivo: l'ex-campione del mondo sarà in grado di far quadrare il cerchio?

Alonso: "Ho ancora fame e ambizione per combattere in prima linea"

"La scuderia Aston Martin sta profondendo grande impegno ed energia per cercare di vincere - il commento di Alonso -, ed è uno dei team più eccitanti nella F1 odierna. Ho visto come abbia attratto grandi professionisti con pedigree vincenti, e a Silverstone c'è grande voglia di raccogliere risorse. In questo momento, nessun'altra scuderia sta mostrando la stessa vision e lo stesso desiderio di vincere".
"Personalmente, ho ancora fame e ambizione per combattere in prima linea, voglio far parte di un'organizzazione che vuole imparare, migliorare e trionfare. Sappiamo che sarà necessario un grande lavoro per raggiungere il Top, e dovremo impegnare tutte le nostre energie. La passione il desiderio di performare che ho visto in Aston Martin mi hanno convinto a proseguire il mio impegno nella F1. Voglio vincere ancora, e credo di aver scelto l'opportunità migliore per farlo".
picture

Alonso: "Siamo veloci ed è una sorpresa: meglio così"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità