Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

F1 - Ferrari, domani Leclerc in pista a Monza per il filming day

Giulio Martina

Aggiornato 12/05/2022 alle 15:54 GMT+2

F1 - A una settimana dal Gp di Spagna, la Ferrari scenderà in pista domani per una sessione di filming day. 100 km consentiti dal regolamento a fini commerciali, ma che saranno sfruttati anche per raccogliere dati e provare i nuovi aggiornamenti. Al volante della rossa ci sarà Charles Leclerc.

Charles Leclerc (Ferrari)

Credit Foto Getty Images

Senza la possibilità di fare test e con gli sviluppi contingentati dal budget cap, diventano fondamentali le sessioni di filming day per i team di Formula 1. Domani a Monza, la Ferrari scenderà in pista utilizzando i 100 km permessi dal regolamento a fini commerciali. Oltre alle riprese per gli sponsor, però, ci sarà la possibilità di testare alcuni aggiornamenti e soluzioni in vista dei prossimi gran premi. Si dovranno montare delle gomme demo, diverse da quelle utilizzate nel mondiale.
picture

Leclerc: "Mondiale piloti? Con Red Bull sarà battaglia dura. Dobbiamo..."

La scuderia di Maranello ha scelto il circuito brianzolo anche per le sue caratteristiche. L'obiettivo dei tecnici è quello di ridurre il gap sulla velocità di punta nel confronto con la Red Bull. I nuovi sviluppi vanno in questa direzione e non c'è tracciato migliore per sperimentare l'efficacia dei nuovi componenti. Le prossime due gare a Barcellona e Monaco dovrebbero, invece, prestarsi maggiormente alle caratteristiche della rossa, essendo piste molto guidate e con pochi rettilinei. Domani al volante ci sarà Charles Leclerc, prima guida del team dopo i risultati dell'avvio di stagione.
picture

Leclerc: "La macchina ha ancora del margine, sono contento"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità