Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

F1, Frederic Vasseur: "Le voci su Charles Leclerc in Mercedes sono sciocchezze, vuol vincere in Ferrari"

DaOAsport

Pubblicato 04/05/2023 alle 17:45 GMT+2

FERRARI - Il contratto di Charles, in scadenza nel 2024, non è stato ancora rinnovato e questa attesa alimenta qualche dubbio circa la continuazione del connubio Leclerc-Cavallino Rampante. A manifestare la propria posizione è stato Vasseur, come riportato dal Mirror.

Leclerc cerca conferme: numeri e curiosità, il GP di Miami in 1'

Parlare chiaro. Il Team Principal della Ferrari, Frédéric Vasseur, non ha sicuramente problemi nell’esprimere senza fronzoli quello che pensa. L’argomento è quello del futuro di Charles Leclerc in Ferrari. Nelle ultime settimane tante chiacchiere ci sono state sul conto del monegasco, il cui nome è stato accostato più volte alla Mercedes in F1.
Il contratto di Charles, in scadenza nel 2024, non è stato ancora rinnovato e questa attesa alimenta qualche dubbio circa la continuazione del connubio Leclerc-Cavallino Rampante. A manifestare la propria posizione è stato Vasseur, come riportato dal Mirror.
Le voci su Charles e la Mercedes sono sciocchezze. Lui ha detto di amare la Ferrari e vuole vincere con questa squadra. Siamo all’inizio della stagione, ci sono molte dicerie in giro e continueranno, ma nei fatti le cose stanno come le ho illustrate“, ha dichiarato l’ingegnere francese.
Dopo che la Ferrari ha ottenuto a Baku (Azerbaijan) due podi (Sprint Race e GP), si vuol replicare a Miami, sede del quinto round iridato in programma nel weekend: “Siamo nel pieno di un momento particolarmente impegnativo della stagione con cinque gare in sei settimane da Baku a Barcellona. Come squadra il lavoro continua sia a Maranello che in pista per sviluppare il nostro pacchetto vettura. Miami è un altro circuito anomalo con i muretti e tutte le insidie tipiche dei tracciati cittadini, che però piace molto a entrambi i nostri piloti. Questo weekend facendo anche affidamento sui dati raccolti a Baku sono fiducioso che potremo fare altri passi avanti con la SF-23. Gli Stati Uniti sono da sempre un mercato molto importante per la Ferrari e c’è una base consistente di tifosi della Scuderia, il che rende ancora più piacevole correre qui ed è un ulteriore incentivo a spingere per colmare il divario prestazionale con i leader del campionato“, le considerazioni di Vasseur (fonte: sito ufficiale Ferrari).
picture

Crozza-Vasseur: "Prossima gara con la Yaris, così arriviamo al traguardo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità