Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

F1, GP Portogallo: Raikkonen: il video dell'incredibile primo giro a Portimao, da 16° a 6°

Stefano Dolci

Aggiornato 25/10/2020 alle 18:44 GMT+1

Nel GP del Portogallo a Portimao il 41enne ex campione del mondo di Formula 1 Kimi Raikkonen non è andato a punti ma si è reso protagonista di un numero incredibile: nel primo giro è riuscito a sorpassare ben 10 vetture e a risalire dalla 16esima posizione nello schieramento fino alla 6a posizione all'inizio del secondo giro. Una prodezza che ha ricordato Senna e ha fatto impazzire i fan della F1.

La partenza di Raikkonen

Credit Foto Eurosport

41 anni suonati, 326 Gran Premi di Formula 1 in carriera (record man assoluto) ma la classe e il talento di regalare autentici capolavori capaci di far emozionare anche chi la Formula 1 non la mastica e la ritiene una noia. Kimi Raikkonen a Portimao, si è prodotto in una partenza da cineteca, folgorante. Scattato dalla 16a casella in griglia (ottava fila), Ice-Man con un primo giro semplicemente magistrale e una serie di sorpassi all’esterno e all’interno mozzafiato è riuscito a scalare la classifica e sorpassare ben 10 monoposti portando la sua Sauber Alfa Romeo in sesta posizione al secondo giro.

Da Vettel a Leclerc passando per Ricciardo, fate largo a Kimi!

Inesorabile la rimonta dell’ex campione del mondo finlandese capace di scavalcare in un giro l'ex compagno in Ferrari Sebastian Vettel, il giovane talento della Williams George Russell, le Racing Point di Lance Stroll e Sergio Perez, le Renault di Daniel Ricciardo ed Esteban Ocon, la Red Bull di Alex Albon, le Alpha Tauri di Pierre Gasly e Daniil Kvyat e infine con una staccata in curva 1 all’inizio del secondo giro la Ferrari di Charles Leclerc. Purtroppo questa incredibile scalata, che ha immediatamente evocato la leggendaria remuntada di Ayrton Senna in Gran Bretagna nel 1993, non ha permesso a Kimi di chiudere in zona punti. La prodezza da maestro però è già un instant classic della stagione e rimarrà certamente negli occhi di ogni appassionato.
picture

Ayrton Senna, ci manchi! Quell'amicizia mai nata con Schumi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità