La Aston Martin ha ufficialmente presentato la monoposto con cui parteciperà al Mondiale F1 2021. Si tratta di un grandissimo ritorno nel campionato della massima categoria automobilistica, visto che la storica scuderia britannica mancava dal Circus addirittura da 61 anni. Il magnate canadese Lawrence Stroll ha voluto riportare in auge il leggendario marchio, dopo essere diventato azionista di maggioranza e presidente della controllante Aston Martin Lagonda. Aston Martin non sarà più sponsor della Red Bull, ma tornerà a essere una vera e propria scuderia, rilevando la Racing Point.

Vettel: "Sono qui per vincere"

Formula 1
Vettel, il nuovo look del tedesco in Aston Martin
28/01/2021 A 11:04
Aston Martin è famosa nel mondo per essere la macchina di 007, il celeberrimo agente James Bond. La monoposto è di colore verde, sarà guidata dal tedesco Sebastian Vettel (ha lasciato la Ferrari al termine della passata stagione) e dal canadese Lance Stroll (figlio del proprietario, era già in Racing Point). Sebastian Vettel è stato estremamente chiaro: "Sono qui per vincere, so che ci vorrà un po’ di tempo, ma questo è l’obiettivo mio e del team. Ho molta esperienza e la metterò al servizio del team, che secondo me ha molto potenziale. Negli ultimi anni con poche risorse è sempre stato capace di inserirsi al vertice, ora la F1 sta cambiando e vogliamo ritagliarci uno spazio importante".
Grande entusiasmo da parte di Lance Stroll: "La vettura è bellissima e l’ambizione non ci manca, non vedo l’ora di guidarla domani a Silverstone nel filming day". Sebastian Vettel ha fatto seguito: "Prima di dirti com’è credo che sia meglio aspettare domani quando la guiderò, di sicuro la livrea è molto rappresentativa, decisamente british".

AMR21: la Aston Martin di Vettel e Stroll nel Mondiale 2021

GP Stati Uniti
GP degli Stati Uniti 2021 in Diretta tv e Live-Streaming
IERI A 10:52
Gran Premio di Turchia
Le pagelle: finalmente Bottas e Perez, motore Ferrari promosso
10/10/2021 A 15:54