Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

F1, Sebastian Vettel vittima di bullismo. I compagni di classe gli distrussero un trofeo dei go kart

Michele Neri

Aggiornato 15/07/2022 alle 11:10 GMT+2

F1 - E' tornata in circolo un'intervista fatta da una tv tedesca a Sebastian Vettel nel 1998. Il pilota, quattro volte campione del mondo, appena undicenne rivela con grande tristezza che è stato bullizzato a scuola. Talento incredibile nei go kart, un giorno portò un trofeo in classe e i compagni glielo distrussero perché ritennero quello un gesto di puro esibizionismo.

Leclerc: "Felice per la vittoria, ma affidabilità va tenuta a bada"

Anche i grandi campioni possono avere avuto un passato difficile. E’ il caso di , ora pilota del team Aston Martin. Il quattro volte campione del mondo di F1, entrato nella storia con il dominio espresso dal 2010 al 2013 sulla vettura della Red Bull, infatti è stato vittima di bullismo quando era piccolo. Il triste evento è tornato a galla grazie ai social dove è stata pubblicata un’intervista fatta dall’emittente televisiva tedesca Spiegel TV all’ex ferrarista allora undicenne.
Il Wunderkid nel 1998 correva nei go kart ed era molto promettente, da alcuni era persino paragonato a Michael Schumacher. Così talentuoso da stimolare tra i suoi compagni di scuola invidie, rancori che sono poi sfociati in un atto violento. Seb in questa clip spiega l’accaduto ed è ancora amareggiato, ferito nonostante fosse già una pagina del passato: “Una volta ho portato un trofeo a scuola, ma l’hanno distrutto immediatamente e mi hanno chiamato esibizionista”. Per fortuna, il tedesco ha conservato la passione per l’automobilismo ed è andato avanti nel percorso. E così ha raggiunto la gloria e numerosi record, che ancora difende, come quello di più giovane pilota F1 a vincere un Mondiale (23 anni e 134 giorni).
picture

Vettel, 14 anni di soprannomi alle monoposto: da Gina a Bond Girls

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità