Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

F1, stampa britannica sicura: Vettel in Racing Point nel 2021

Daniele Fantini

Aggiornato 05/08/2020 alle 15:08 GMT+2

Secondo quanto riporta la stampa britannica, la Racing Point sarebbe stata pronta a ufficializzare il trasferimento di Sebastian Vettel in occasione dello scorso GP di Silverstone, ma la positività al coronavirus di Sergio Perez avrebbe consigliato la scuderia britannica di rimandare l'annuncio.

Ferrari's German driver Sebastian Vettel steers his car in front of Racing Point's Mexican driver Sergio Perez during the Formula One Hungarian Grand Prix race at the Hungaroring circuit in Mogyorod near Budapest, Hungary, on July 19, 2020.

Credit Foto Getty Images

Sebastian Vettel in Racing Point nel 2021 al posto di Sergio Perez. Sarebbe stato questo, secondo quanto si legge sulla stampa britannica, l'annuncio già pronto per il primo dei due weekend di Silverstone.
Invece, la gara della scorsa domenica è stata segnata dall'assenza dello stesso Perez, risultato positivo al test per il coronavirus, situazione che ha consigliato la scuderia britannica di rimandare il tutto affinché l'eventuale annuncio dell'ingaggio di Vettel non rischiasse di trasformarsi in uno sgarbo al pilota messicano, protagonista di un'ottima partenza stagionale con 22 punti raccolti nelle prime tre gare. L'addio a Perez non sarà indolore, ma il team con base a Silverstone può avvalersi di un'opzione contrattuale per liberare il sedile e affiancare Vettel a Lance Stroll, confermatissimo anche e soprattutto in virtù del fatto che il papà, il multimiliardario Lawrence Stroll, è fondatore e proprietario della scuderia nata dalle ceneri della Force India.
Secondo la britannica Sky Sports F1, Vettel sarebbe in procinto di firmare un contratto pluriennale con il team destinato a trasformarsi in Aston Martin nella prossima stagione, e l'annuncio ufficiale è atteso entro le prossime due settimane. A irrobustire le voci, c'è stato anche il fitto dialogo tra lo stesso Vettel e Lawrence Stroll nel paddock durante il weekend di Silverstone.
Sembra tramontare, dunque, la possibilità di un ritorno dall'aura romantica in Red Bull, dove Vettel avrebbe affiancato Max Verstappen sostituendo Alex Albon: il pilota thailandese sta vivendo un inizio stagionale deludente rispetto alle aspettative e imparagonabile al rendimento strepitoso del compagno di squadra. La seconda gara di Silverstone potrebbe già essere decisiva per le sue sorti future.
picture

Vettel divorzia dalla Ferrari! Dalle storie tese con Leclerc al rinnovo al ribasso: tutti i motivi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità