Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

F1, Verstappen: danni per 1,5 milioni alla sua Red Bull dopo l'incidente di Silverstone

Giulio Martina

Pubblicato 23/07/2021 alle 23:29 GMT+2

F1 - Chris Horner, team principal Red Bull, è ritornato sull'incidente di domenica scorsa tra Hamilton e Verstappen. Il tecnico ha quantifcato i danni alla vettura intorno al milione e mezzo di euro e non ha escluso possibili appelli contro la penalità inferta al pilota della Mercedes, ritenuta troppo leggera dal team austriaco.

Max Verstappen im Red Bull in Silverstone

Credit Foto Getty Images

L'incidente tra Lewis Hamilton e Max Verstappen alla curva Copse di Silverstone è destinato a rimanere nella storia della Formula 1. Il contatto tra i due rivali per il titolo rischia di avere ulteriori conseguenze su questa stagione. A parlarne è stato nuovamente il direttore del team Red Bull Christian Horner che si è soffermato su diversi aspetti interessanti della vicenda.
"Siamo ancora convinti che la penalità inflitta a Hamilton (10 secondi) sia stata troppo leggera, considerando anche l'entità dell'incidente. Stiamo valutando tutte le opzioni sportive per un ricorso, analizzando le prove in nostro possesso" ha commentato Horner.
picture

Christian Horner - Red Bull

Credit Foto Getty Images

Danni ingenti, occhio al Budget cap

Il team principal non nasconde la preoccupazione per i costi collegati all'incidente per ripristinare la macchina in vista del prossimo Gp in Ungheria.
picture

Incidente tra Max Verstappen e Lewis Hamilton a Silverstone

Credit Foto From Official Website

"Dobbiamo ringraziare gli elevati standard di sicurezza della Formula 1 se il pilota non ha subito gravi conseguenze. L'halo e il sistema di barriere hanno evitato un probabile rovesciamento della vettura che sarebbe stato molto pericoloso. I danni alla vettura hanno significato costi per 1,8 milioni di dollari e questo è un grande problema se consideriamo il budget cap". Anche per questo motivo la Red Bull starebbe pensando ad un appello sulla decisione presa dai commissari a Silverstone. In regime di tetto dei costi le squadre hanno le loro uscite molto contingentate e anche la sostituzione di un elemento della vettura pesa e non poco sulla bilancia economica. Il circus si sposterà settimana prossima in Ungheria e la tensione sarà sicuramente alle stelle.
picture

Una Red Bull sfreccia per le vie di Palermo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità