Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

F1 - Vettel verso il ritiro, Schumacher vicino all'Aston Martin

Giulio Martina

Pubblicato 26/05/2022 alle 16:56 GMT+2

F1 - Continuano le voci che indicano il ritiro al termine della stagione di Sebastian Vettel. L'Aston Martin è alla ricerca del sostituto e il nome caldo è quello di Mick Schumacher. Serve il via libera della Ferrari a cui è legato contrattualmente il 23enne, nelle ultime due stagioni in Haas. Il piano B resta Fernando Alonso.

Mick Schumacher

Credit Foto Getty Images

Il mercato piloti si infiamma in Formula 1. Secondo quanto riportato da Motorsport.com, Sebastian Vettel starebbe prendendo in seria considerazione l'idea del ritiro al termine della stagione. Una macchina scarsamente competitiva e un rendimento discendente stanno allontanando il tedesco dal Circus iridato. L'Aston Martin è per questo molto attiva nelle trattative per assicurarsi un driver da affiancare a Lance Stroll.
picture

Mick Schumacher

Credit Foto Getty Images

Il nome caldo pare essere quello di Mick Schumacher. Il figlio di Michael non si sta esaltando in Haas e fatica a tenere il passo del compagno Magnussen. Il 23enne è al momento legato alla Ferrari in cui però non si vedono possibilità di inserimento nel breve termine, considerando il rinnovo di Sainz. Se il team di Maranello dovesse dare il via libera, il pilota è pronto ad accordarsi con Aston Martin. Una scelta dettata dalla volontà di mantenere la presenza commerciale in Germania da parte del marchio inglese. In alternativa ci sarebbe la suggestione Fernando Alonso, attualmente in contrattazione per il rinnovo all'Alpine.
picture

Leclerc, Schumacher, Villeneuve: il Grand Slam con la Ferrari è roba da miti

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità