Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Fernando Alonso è un'opzione per la Renault 2021: "Ottimo pilota"

DaOAsport

Pubblicato 31/05/2020 alle 14:53 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Spanish driver Fernando Alonso (Toyota TS050 Hybrid LMP1) atends a press conference on June 14, 2019 at Le Mans northwestern France, prior to the 87th edition of the 24 Hours Le Mans endurance race which will take place from June 15 to 16, 2019. (Photo by

Credit Foto Getty Images

I motori in F1 sono spenti e lo saranno verosimilmente fino al 5 luglio. Questa è la scadenza indicata per il 1° round iridato, che si disputerà (salvo colpi di scena) a Spielberg (Austria). Il Circus, però, è stato animato da importanti notizie di mercato che hanno poi hanno avuto effetti concreti: l’addio del tedesco Sebastian Vettel alla Ferrari al termine di questa stagione, l’arrivo a Maranello dello spagnolo Carlos Sainz Jr. l’anno prossimo, l’ingaggio dell’australiano Daniel Ricciardo da parte della McLaren sono stati i tratti caratterizzanti.
Allo stato attuale delle cose c’è un sedile libero ed è quello della Renault, vista la partenza di Ricciardo. Chi potrà calarsi nell’abitacolo della monoposto anglo-francese nel 2021? I nomi sono diversi: Vettel, il finlandese Valtteri Bottas (nel caso in cui non rinnovasse con Mercedes) e l’iberico Fernando Alonso. Indubbiamente quest’ultimo nome affascina gli appassionati: Fernando si era ritirato nel 2018 quando guidava la McLaren, scegliendo di dedicarsi ad altre competizioni nel Motorsport con profitto (il doppio successo a Le Mans e il sigillo nella 24 Ore di Daytona lo dimostrano).
picture

Alonso, lo spettacolare video dell'incidente: vola e si ribalta con la sua Toyota, illeso!

Alonso quindi potrebbe rientrare in un team che tante soddisfazioni gli ha regalato, basti pensare ai suoi due titoli mondiali nel 2005 e nel 2006. A confermare l’interessamento della Renault nei confronti dell’asturiano è stato il Team Manager Cyril Abiteboul in un'intervista alla radio francese RMC (riportate dall’Ansa):
Ci sono diverse opzioni, Alonso è una di queste, ma ci sono diversi ottimi piloti che sono disponibili in ottica 2021
Cyril Abiteboul ha aggiunto: "Prenderemo il tempo necessario per riflettere perché è una decisione estremamente importante. Troviamo strana la politica della Ferrari e della McLaren che hanno già stabilito piani diversi per il futuro quando la stagione non è ancora cominciata. Non vogliamo seguire questo esempio".
giandomenico.tiseo@oasport.it
picture

Alonso s'improvvisa meccanico alla Dakar: "Cerchiamo di arrivare al traguardo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità