Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ferrari, cercasi svolta dopo l'avvio di stagione shock: due ingegneri vicini all'addio

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 20/07/2020 alle 10:30 GMT+2

Sulla graticola il numero uno degli aerodinamici, David Sanchez e il capo del progetto veicolo Enrico Cardile. Binotto: "Nel complesso, la macchina deve essere migliorata in tutte le aree. Sarà importante per noi a Maranello considerare tutti gli aspetti della nostra organizzazione"

Sebastian Vettel und Charles Leclerc (Ferrari)

Credit Foto Getty Images

Il GP di Budapest è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. L'ennesima gara difficile per le Ferrari con Sebastian Vettel sesto e Charles Leclerc undicesimo, doppiati da Hamilton che si è preso anche il giro veloce, è stata un'umiliazione cocente che ha aperto molti interrogativi sul prosieguo della stagione.
Il Cavallino ha peccato nelle strategie nelle prime tre gare e il team principal della Scuderia, Mattia Binotto, starebbe valutando modifiche all'interno dell'organigramma. Si tratta di dare una scossa al team, anche in vista delle prossime stagioni, rivedendo una o più posizioni chiave. Secondo l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, rischia di saltare il numero uno degli aerodinamici, David Sanchez ed è sotto esame anche il capo del progetto veicolo Enrico Cardile.
Il deficit al momento è ancora lì. Ci manca la velocità sui rettilinei, ci manca la velocità in curva. Nel complesso, la macchina deve essere migliorata in tutte le aree. È così semplice. Penso che a Barcellona abbiamo visto che non eravamo abbastanza veloci, ma penso anche che non ci aspettavamo una situazione così difficile. È sicuramente peggio rispetto alle aspettative. Abbiamo un paio di settimane prima di Silverstone. Sarà importante per noi a Maranello considerare tutti gli aspetti della macchina, e nella nostra organizzazione, qualunque cosa debba essere migliorata. (Mattia Binotto dopo il GP di Ungheria)
picture

Ferrari, Mercedes con livrea nera, Red Bull: le scuderie e i piloti del Mondiale 2020

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità