Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ferrari, Sainz: "Io e Leclerc andiamo d'accordo, lui è un riferimento e sono consapevole della sua velocità"

DaOAsport

Pubblicato 13/08/2022 alle 14:57 GMT+2

MONDIALE 2022 - Il pilota spagnolo della Ferrari parla del suo compagno di squadra in un'intervista al sito ufficiale della F1: "Charles è un riferimento in squadra, è una persona con cui vado d'accordo. Sono consapevole della sua velocità e ho imparato molto dal suo metodo di lavoro. Per questo non ho problemi con lui".

Sainz: "Sarebbe potuta arrivare una doppietta Ferrari e invece..."

La domanda è la seguente: cosa funziona allo stato attuale delle cose in Binotto: "La Ferrari è forte con la strategia. Potevamo vincere 5 gare in più"? La macchina e i piloti. Non è cosa da poco, anche se come si è potuto appurare non è sufficiente per contrastare l’accoppiata Red Bull-Max Verstappen. Le strategie a Maranello, infatti, non sono state perfette, per usare un eufemismo e a farne le spese sono stati soprattutto i piloti, con Leclerc a essere un po’ “vittima” di quanto fatto al muretto dai tecnici ferraristi. Tuttavia, al di là delle disavventure, l’interazione tra Charles è lo spagnolo è funzionale alla crescita del team.
Un fattore importante sottolineato dallo stesso Sainz in un’intervista al sito ufficiale della F1: “Leclerc è un riferimento in squadra, è una persona con cui vado d’accordo. Sono consapevole della sua velocità e ho imparato molto dal suo metodo di lavoro con la squadra. Per questo, non ho problemi con lui“, ha spiegato l’iberico. La convergenza di opinioni tra i due ha portato a seguire una linea di lavoro comune, fattore importante per lo sviluppo della monoposto. Ci si augura che questi aspetti positivi siano sempre in maggioranza rispetto alle mancanze della prima parte dell’annata.
picture

Leclerc: "Scelta gomme hard, errore che non ho capito. Perché?"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità