Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Formula 1 Carlos Sainz: "Ferrari come il Real Madrid, impossibile resistere"

Paolo Pegoraro

Aggiornato 08/01/2021 alle 16:26 GMT+1

FORMULA 1 - Secondo il NEO pilota della Ferrari Carlos Sainz la scuderia di Maranello è il Real Madrid della Formula 1, "Se sono diventato ‘boss’ in McLaren, posso farlo anche in Ferrari”, ha dichiarato ad "AS" il pilota madrileno.

Carlos Sainz (Ferrari)

Credit Foto Ferrari S.p.A.

In una lunga intervista rilasciata al quotidiano spagnolo AS il 26 madrileno Carlos Sainz ha parlato del suo arrivo alla Ferrari in Formula 1 spiegando perché ha deciso di lasciare la McLaren - dove era oramai diventato un "boss" per sua stessa ammissione - per approdare alla corte del Cavallino rampante. Le idee del figlio d'arte sono chiarissime...
"La Ferrari aveva vinto le gare dell'anno precedente (tre nel Mondiale 2019, ndr). La McLaren era in progressione al rialzo, molto buona, ed è ancora in progressione al rialzo, ma l'ho lasciata per una squadra che vince le gare, fa pole position e, soprattutto, che è la Ferrari. Nessuno nel paddock avrebbe fatto una scelta diversa. Con tutto il mio rispetto e la mia ammirazione per la McLaren, che è la seconda migliore squadra della storia, quando la Ferrari bussa alla porta non ci sono dubbi."
"La Ferrari è il Real Madrid della Formula 1 ma la McLaren è il Barça che è un'altra ottima squadra di cui far parte. Non possono essere paragonate, perché inoltre entrambi sono in ristrutturazione per cercare di detronizzare la Mercedes in futuro. Ma sono le due migliori squadre della storia e quando passi dall'una all'altra significa che stai facendo qualcosa di giusto in Formula 1."
"Il fatto che io sia riuscito a diventare un boss alla McLaren significa che posso farlo anche alla Ferrari. Se sono riuscito a creare una buona squadra e generare buone dinamiche alla McLaren, perché non posso farlo alla Ferrari? Riuscirò a farlo. Mi piace la gente che c'è là, mi piace Mattia (Binotto, ndr) e mi piace quello che vedo, quello di cui abbiamo parlato. Non ci sono state esitazioni quando si è trattato di firmare il contratto e andare avanti. Nella mia testa non esiste la possibilità che non si possa generare un ambiente e un'atmosfera simile a quelli che ho lasciato. Se ho potuto alla McLaren, posso alla Ferrari".
picture

Carlos Sainz, un figlio d'arte per una coppia da sogno con Charles Leclerc in Ferrari

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità