Charles Leclerc ha commentato ai microfoni della massima formula la propria prestazione al termine delle qualifiche del Gran Premio del Giappone, diciottesimo round del Mondiale F1 2022. Il monegasco ha concluso secondo con soli 10 millesimi di ritardo dall’olandese Max Verstappen (Red Bull). Il 16 del gruppo potrebbe in ogni caso ereditare la prima casella dello schieramento in caso di un’eventuale sanzione per il campione del mondo.

Charles Leclerc durante le libere 3 del GP del Giappone di Formula 1 a Suzuka - Mondiale 2022

Credit Foto Getty Images

Segnaliamo infatti una scorrettezza compiuta dal leader del Mondiale durante la Q3 nei confronti di Lando Norris (McLaren), il britannico ha dovuto alzare il piede per evitare di colpire il rivale durante l’ultimo giro di lancio. L’alfiere della Ferrari ha dichiarato ai media poco dopo la sessione: “Il giro finale è stato molto complicato, ho cercato l’equilibrio perfetto durante l’ultimo passaggio. Siamo tutti molto vicini, l’obiettivo è fare una bella prova. Abbiamo potuto fare pochissimi giri sull’asciutto, se pioverà vedremo come ci comporteremo”.
Formula 1
Domenicali: "Binotto? Spero che Ferrari possa trovare la persona giusta"
IERI ALLE 14:29
Il compagno di box dello spagnolo Carlos Sainz, terzo sulla griglia di partenza, ha concluso affermando:Vedere cosi tanti tifosi sulle tribune è speciale, cercheremo domani di regalare un grande spettacolo a tutti gli appassionati presenti”.

Leclerc: "La Red Bull sarà molto forte qui: speriamo di avere imparato da SPA"

Formula 1
L'addio di Sainz a Binotto: "Un piacere lavorare al tuo fianco"
IERI ALLE 10:58
Formula 1
Leclerc saluta Binotto: "Stima e rispetto per te mai venuti meno"
IERI ALLE 18:57