Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Formula 1, Gp del Giappone cancellato ufficialmente per la situazione Covid. Era in programma a ottobre

Giulio Martina

Pubblicato 18/08/2021 alle 10:54 GMT+2

F1 - Annunciato ufficialmente l'annullamento della tappa di Suzuka, dovuto alla complessa situazione pandemica giapponese. La gara nipponica era fissata per metà ottobre, tra le trasferte in Russia e Turchia. Probabile che Liberty Media si muova verso una location di ripiego per mantenere il calendario 2021 con 23 Gp.

Charles Leclerc (Ferrari) sur le tracé de Suzuka en 2019

Credit Foto Getty Images

Per il secondo anno consecutivo il Gp del Giappone non farà parte del calendario di Formula 1. La situazione relativa al Covid-19 nel paese asiatico non ha lasciato possibilità agli organizzatori che, in accordo con Liberty Media, hanno deciso per la cancellazione dell'evento. A Suzuka le monoposto sarebbero dovute scendere in pista a metà ottobre all'interno di un trittico di gare composto insieme al Gp di Russia e al Gp di Turchia.
La decisione, si legge nel comunicato, è stata presa dal governo giapponese. "I dettagli sul nuovo calendario verrano resi noti a breve. La Formula 1 ha dimostrato in questi due anni di essere pronta ad adattare il suo programma in queste condizioni di incertezza ed è sempre pronta ad avviare trattative con le nazioni interessate ad ospitare il campionato".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità