Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Formula 1, Hamilton-Mercedes: c'è l'accordo per biennale a 40 milioni l'anno più bonus

Luca Stamerra

Pubblicato 07/02/2021 alle 20:16 GMT+1

FORMULA 1 - Lewis Hamilton ha finalmente trovato l'accordo per il rinnovo con la Mercedes. Il pilota britannico correrà sulla monoposto tedesca anche per il 2021 e il 2021, con un ingaggio da 40 milioni come base fissa più bonus (ancora non se ne ha il dettaglio). C'è però una clausola di uscita: se Hamilton vorrà, potrà dire addio al termine del 2021.

Lewis Hamilton könnte 2021 seinen achten WM-Titel gewinnen

Credit Foto Getty Images

Lewis Hamilton ha detto sì. Non era una questione di soldi, aveva chiarito il britannico, che voleva trovare maggiori affinità se possibile con la Mercedes: sostenibilità dell'ambiante, progetti di inclusione sociale e tanto altro. Ecco che finalmente Hamilton ha trovato l'accordo per continuare in Formula 1 con la Mercedes per altre due stagioni. Nonostante non ci sia ancora una data per proclamare questo nuovo matrimonio, il contratto è stato fatto: Hamilton correrà in Mercedes anche nel 2021 e nel 2022.

Quanto guadagnerà? La clausola?

Hamilton firmerà un biennale con la Mercedes a 40 milioni a stagione come base fissa. Poi ovviamente ci saranno i bonus, anche se al momento non ci sono i dettagli sui compensi extra. C'è anche una clausola, però, sul contratto del britannico che ha sì firmato per due anni, ma sarà libero di lasciare al termine della stagione se lo riterrà opportuno.

Gli obiettivi del 2021

L'obiettivo resta ovviamente quello di vincere l'ennesimo Mondiale, con Hamilton che punta 'ormai' all'8° titolo complessivo in Formula 1, il quinto consecutivo dal 2017. Parlando di numeri, Hamilton ha raggiunto le 95 vittorie e già nel 2021 può puntare ai 100 successi in gara e vede anche l'obiettivo delle 100 pole position (al momento ne ha collezionate 98).
picture

"Per correre in F1 devi pagare" Jean Alesi dice la verità?

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità