Lewis Hamilton ha ufficialmente rinnovato il contratto con la Mercedes per la stagione 2021. Lo ha annunciato la stessa scuderia in un comunicato nel quale viene precisato che il pilota britannico correrà così per il nono anno consecutivo con il team tedesco. "La Mercedes - si legga nel comunicato ufficiale - è lieta di annunciare che il team campione in carica tra i costruttori e il pilota campione del mondo continueranno a lavorare insieme nel 2021. Il team e Lewis Hamilton hanno infatti sottoscritto un nuovo contratto che vedrà una delle collaborazioni di maggior successo di sempre nella storia dello sport andare avanti per la nona stagione consecutiva". Nel nuovo accordo, come sottolineato dalla Mercedes, si prevede la creazione di una fondazione di beneficenza congiunta che avrà lo scopo di sostenere iniziative volte alla valorizzazione delle forme di inclusione nel mondo dello sport.

Hamilton: "Sono entusiasta, non vedo l'ora di tornare in pista"

Formula 1
Hamilton: "In McLaren avrei vinto solo un Mondiale"
27/01/2021 A 08:49
"Sono entusiasta di affrontare la mia nona stagione con i miei compagni di squadra della Mercedes. Insieme al team abbiamo raggiunto traguardi incredibili e cercheremo di centrare altri successi e di migliorare ulteriormente il nostro lavoro sia in pista che fuori. Sono altrettanto determinato a proseguire il mio viaggio per rendere il motorsport più diversificato per le generazioni future e sono grato alla Mercedes che si è dimostrata molto favorevole a raccogliere il mio appello. Sono orgoglioso di questo sforzo che stiamo facendo insieme per dare vita a una fondazione dedicata alla diversità e all'inclusione nel mondo dello sport. E non vedo l'ora di tornare in pista a marzo".

Toto Wolff: "Hamilton è un nostro prezioso ambasciatore"

"Siamo sempre stati d'accordo con Lewis che avremmo continuato insieme, ma questo 2020 così insolito ha richiesto più tempo per finalizzare l'intesa. Abbiamo deciso di estendere il rapporto sportivo per un'altra stagione e di iniziare un progetto a lungo termine per sostenere insieme una maggiore diversità all'interno del nostro sport. Lewis, i cui risultati lo rendono uno dei migliori che lo sport abbia mai visto, è un ambasciatore prezioso per il nostro marchio e per i nostri partner. La storia di Mercedes e Lewis è scritta nei libri di storia: vogliamo scrivere altri capitoli insieme".

Hamilton, 36 anni da leggenda! Tutti i record di un fuoriclasse

Formula 1
Binotto: "Leclerc può sfidare Hamilton con la Ferrari giusta"
13/01/2021 A 19:29
GP Abu Dhabi
GP di Abu Dhabi 2021 in Diretta tv e Live-Streaming
IERI A 19:18