Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

FORMULA 1 - Il 91enne Bernie Ecclestone arrestato in Brasile per possesso di una pistola, stava andando in Svizzera

Francesco Friggi

Pubblicato 26/05/2022 alle 16:01 GMT+2

FORMULA 1 - Brutta avventura per l'ex patron della Formula 1 Bernie Ecclestone che è stato arrestato in Brasile perchè trovato con una pistola all'areoporto. Ecclestone aveva intenzione di andare in Svizzera e l'arma che gli è stata sottratta è una Calibro 32.

Sainz: "Felice del rinnovo con Ferrari, ora l'obiettivo è fare meglio"

Continua a far parlare di sè Bernie Ecclestone, nonostante i suoi 91 anni. L'ex patron della Formula 1 è stato infatti arrestato all'aeroporto di Viracopos, in Brasile, perchè portava con sè una pistola calibro 32 marca LW Seecamp. L'arma è stata rilevata dallo scanner a raggi X e fermata immediatamente dalla sicurezza insieme proprio a Ecclestone. Successivamente, il 91enne ha spiegato che la pistola è di sua proprietà ma non sapeva come che fosse nel suo bagaglio e questo ha causato l'arresto. Come riporta Globo (testata brasiliana), Ecclestone ha anche dichiarato di aver acquistato la pistola da un meccanico di Formula 1 circa cinque anni prima e che l'arma è stata conservata dall'ex patron del Circus in una proprietà rurale di San Paolo.
L'uomo si trovava in Brasile da maggio insieme alla moglie e vicepresidente per il Sud America della FIA Fabiana ed è stato rilasciato dalle autorità solo dopo il pagamento della cauzione da 6000 Real (circa 1200 euro al cambio attuale) e così ha potuto proseguire il suo viaggio verso la Svizzera.
picture

Leclerc, Schumacher, Villeneuve: il Grand Slam con la Ferrari è roba da miti

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità