Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Formula 1, l'omaggio di Jacques Villeneuve a papà Gilles: chiama il 5° figlio come il nonno

Francesco Friggi

Pubblicato 27/01/2022 alle 11:50 GMT+1

FORMULA 1 - Come nelle più belle delle favole, Jacques Villeneuve decide di chiamare il 5° figlio avuto con la nuova compagna Giulia come il nonno: Gilles. Proprio nell'anno in cui ricorre il 40° anniversario della tragedia di Zolder, dove perse la vita in un terribile schianto Gilles Villeneuve.

Gilles Henri Villeneuve

Credit Foto Eurosport

Forse è stato il destino o semplicemente il caso... Jacques Villeneuve ha deciso di chiamare il 5° figlio come il nonno Gilles, grande pilota venuto a mancare l'8 maggio 1982 in un terribile schianto con la March di Jochen Mass. Curioso come Jacques abbia aspettato tanto visto che per i precedenti figli (tutti maschi) ha optato per altri nomi; grazie alla nuova compagna Giulia, però, alla fine è accaduto. Inoltre, il prossimo maggio verrà ricordato il 40° anniversario della tragedia di Zolder, dove Jacques aveva solo 11 anni mentre Gilles se ne andò a 32.

L'ANNUNCIO DELLA NASCITA

“Il piccolo Gilles è entrato a far parte della nostra grande e bellissima famiglia. È forte ed è in salute. Il mio amore, mamma Giulia, è splendida. Siamo nel pieno della felicità, una vera benedizione. È un giorno perfetto”.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità