Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Formula 1, Lewis Hamilton positivo al Covid-19: salta il Gran Premio del Bahrain

Stefano Dolci

Aggiornato 01/12/2020 alle 09:17 GMT+1

FORMULA 1 - Lewis Hamilton, campione del mondo 2020, non sarà in pista domenica in Bahrain e molto probabilmente chiuderà in anticipo il suo 2020. Il sette volte campione iridato della F1, è risultato positivo al Covid-19.

Race winner Lewis Hamilton of Great Britain and Mercedes GP looks on in parc ferme during the F1 Grand Prix of Bahrain at Bahrain International Circuit on November 29, 2020 in Bahrain, Bahrain

Credit Foto Getty Images

Lewis Hamilton, campione del mondo della Mercedes, non sarà in pista domenica in Bahrain e molto probabilmente chiuderà in anticipo il suo 2020. Il sette volte campione iridato della F1, è risultato positivo al Covid-19: a dare l’annuncio con un comunicato è stata la scuderia tedesca con un comunicato. “Hamilton è asintomatico e in isolamento – si legge nella nota ufficiale delle Frecce d'Argento -. Il pilota è risultato positivo al doppio test effettuato, ha già iniziato la profilassi prevista dal protocollo”. La Mercedes si è riservata di annunciare chi sostituirà il britannico nel corso del weekend, probabile che l’onere tocchi a uno dei due collaudatori: il belga Stoffel Vandorne o il messicano Esteban Gutierrez.
Al momento non è ancora arrivata nessuna comunicazione da parte del pilota britannico sulle sue condizioni fisiche e così le uniche informazioni che emergono sono quelle riportate dal comunicato della Mercedes, in cui viene evidenziato come il 35enne fuoriclasse inglese nella scorsa settimana si fosse sottoposto a 3 tamponi che hanno dato tutti esito negativo, l’ultimo domenica qualche ora prima di salire in macchina e cogliere la sua undicesima vittoria stagionale. Lunedì, all’indomani del GP, si è svegliato con sintomi lievi, ed è stato informato che prima dell’arrivo in Bahrain, un “contatto” è risultato positivo al Covid-19. Da qui la decisione di fermarsi e mettersi in isolamento. Hamilton è il terzo pilota di Formula 1 a risultare positivo al Coronavirus in questa stagione, in precedenza era già accaduto di saltare un GP ai due piloti della Racing Point: Sergio Perez e Lance Stroll.
picture

Hamilton, 36 anni da leggenda! Tutti i record di un fuoriclasse

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità