Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Formula 1, Maya Weug: ecco chi è la prima donna pilota per la Ferrari

Davide Bighiani

Aggiornato 23/01/2021 alle 14:44 GMT+1

FORMULA 1 - "Il mio sogno: correre in F1 e vincere con la Ferrari": faccia tosta e tanta determinazione al servizio della Rossa. Questa è Maya Weug, la prima donna a entrare nella Driver Academy della Ferrari.

maya weug

Credit Foto Eurosport

Maya Weug ha 16 anni ma sa molto bene quali sono i suoi obiettivi per il prossimo futuro: prima donna a entrare nella Ferrari Driver Academy, ecco la sua storia.
Nata in Spagna da una belga e da un olandese ha ereditato da papà il talento e la passione per i motori: è lui a regalarle per Natale il primo go-kart e a metterla al volante quando aveva sette anni e le sue amiche avevano da poco tolto le rotelle alle biciclette. "Il battesimo in pista? Nel 2011, sono arrivata alla prima curva e mi sono girata. Da quel momento in poi ricordo solo adrenalina. E non ho più smesso", si legge sul quotidiano la Stampa.
A 7 anni le prime sfide con i maschi sulle piste dei kart, poi tanti anni nei paddock di tutto il mondo, fino alla vittoria della WSK Final Cup – 60 Mini, anno 2016.
Il mio punto di riferimento è Charles Leclerc
"Sono fuori di me dalla gioia. Ho fatto bene a dare ascolto ai miei desideri. Non vedo l’ora di cominciare la preparazione con i ragazzi della Accademia. E spero arrivi presto il giorno della prima gara a bordo di una monoposto!"
L'ultima sua vittoria è stata vincere la concorrenze delle altre papabili, le brasiliane Julia Ayoub, 15 anni e Antonella Bassani, 14 e la 17enne Doriane Pin. Ora la Weug sarà iscritta a un campionato di F4 per monitorarne la crescita. Sperando che continui ad essere promettente come lo è in questo momento.
picture

Ferrari, peggior annata dal 1980: i numeri di un disastro

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità