Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Formula 1, Mondiale 2021: emergenza Covid, cancellato anche il Gran Premio di Cina

Simone Pace

Pubblicato 07/01/2021 alle 12:42 GMT+1

FORMULA 1 - Dopo la cancellazione del Gran Premio d'Australia del 21 marzo, l'emergenza Covid causa anche lo stop alla gara di Shanghai in programma l'11 aprile, come rivela il Corriere dello Sport. Il Mondiale, quindi, dopo la gara inaugurale in Bahrain il 28 marzo potrebbe subito spostarsi in Europa.

Il circuito di Shanghai, sede del GP di Cina

Credit Foto Getty Images

Nubi minacciose si stagliano sul Mondiale 2021 di Formula 1. Secondo quanto rivelato dal Corriere dello Sport, infatti, la prossima edizione del campionato del mondo rischia di perdere un altro pezzo importante. Il Gran Premio di Cina, in programma l'11 aprile sulla pista di Shanghai, non si disputerà a causa dell'emergenza Covid: impossibile (ed economicamente insostenibile) rispettare le 2 settimane di quarantena obbligatorie prima di entrare nel Paese e altrettanto impossibile spostare in altra sede la gara o recuperarla più in là nel tempo. Si tratta, quindi, del secondo GP cancellato dopo quello in Australia, che era inizialmente previsto per il 21 marzo e che verrà ricollocato sul finire della stagione.

A rischio i GP di Spagna e Monaco

Secondo il quotidiano romano, quindi, il calendario 2021 rimane avvolto nel mistero. Una certezza c'è: si partirà il 28 marzo in Bahrain, circuito che ospiterà anche i test invernali al posto di Barcellona, e successivamente ci si trasferirà subito in Europa dove, tuttavia, le incognite non mancano. L'11 e il 25 aprile si dovrebbe correre rispettivamente a Portimao e a Imola, ma forti dubbi avvolgono i GP di Spagna (9 maggio) e Monaco (23 maggio). Impossibile definire un calendario allo stato attuale, con le disposizioni sanitarie che cambiano continuamente e sono diverse da Paese e Paese.
picture

Hamilton, 36 anni da leggenda! Tutti i record di un fuoriclasse

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità