La Mercedes ha presentato la monoposto con cui parteciperà al Mondiale F1 2021. Si è alzato il sipario sulla vettura che partirà con tutti i favori del pronostico e che cercherà di dominare come ha sempre fatto durante l’era ibrida. La scuderia anglo-tedesca ha vinto gli ultimi sette titoli iridati tra piloti e costruttori, l’obiettivo è ovviamente quello di prolungare la striscia di trionfi e di scrivere nuovi record nella storia della Formula Uno. Quella che incomincerà il prossimo 28 marzo col GP del Bahrain sarà l’ultima stagione caratterizzata dall’attuale regolamento, dal prossimo anno cambierà tutto e allora potremmo assistere a degli stravolgimenti importanti.
La Mercedes si affiderà soprattutto a Lewis Hamilton, sette volte Campione del Mondo a caccia dell’ottavo sigillo iridato per battere lo storico primato di Michael Schumacher. Il britannico sarà affiancato dal finlandese Valtteri Bottas, desideroso di riscatto dopo un 2020 un po’ al di sotto delle sue aspettative e voglioso di minare le certezze del suo compagno di squadra. La prima cosa che balza all’occhio dalla presentazione è il colore della vettura: la livrea sarà ancora nera, ma il cofano motore sfuma un po’ sull’argento e l’air-box è rosso in onore dello sponsor Ineos (socio azionario al 33%).
GP Ungheria
Hamilton: "Inaccettabili le leggi anti-LGBT dell'Ungheria"
3 ORE FA
La scuderia di Brackley ha presentato la nuova Mercedes W12 pubblicando una serie di foto sui suoi profili social.

Hamilton: "Vincere l'ottavo titolo"

E' la nona stagione in Mercedes, sono orgoglioso AMG mi ha sempre supportato, anche prima del mio arrivo. La macchina è cresciuta insieme a me, sono orgoglioso di essere parte della storia e sono grato di quanto fatto. Mercedes mi ha consentito di ragiungere tutto quanto mi ero preposto nella vita, ma non volevo andare troppo in là nel tempo: per questo ho firmato un contratto annuale. La mia priorità è vincere l'ottavo titolo, ma voglio spingere anche su altro come diversità e inclusione, come fatto lo scorso anno.

Verstappen: "Mercedes favorita per il titolo ma la Red Bull può rendergli vita dura quest'anno"

Formula 1
Red Bull, rigettata l'istanza per revisione della penalità di Hamilton
5 ORE FA
GP Ungheria
Verstappen: "Io in ospedale, Hamilton a festeggiare. Irrispettoso"
9 ORE FA