Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Formula 1, Romain Grosjean: "Ho un legamento del pollice lesionato, ma sogno di correre"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 25/01/2021 alle 17:30 GMT+1

FORMULA 1 - L'ex pilota della Haas torna sul terribile incidente del Bahrain: "L'incidente resta una delle esperienze più segnanti. Ma oggi, per fortuna, sono vivo. Vorrei tornare a correre anche se la mia famiglia non è totalmente d'accordo."

Romain Grosjean

Credit Foto Getty Images

La mia avventura in F1 è finita, ma vorrei correre ancora, anche se la mia famiglia non è totalmente d'accordo. Per i miei figli non è facile capire cosa significhi gareggiare per un pilota, ma in futuro mi comprenderanno. Il campionato IndyCar sembra interessante ed è competitivo, con ottimi piloti. Magari un giorno mi piacerebbe correre ancora nella 24 Ore di Le Mans.
Sono queste le parole di Romain Grosjean a quasi due mesi da quel 29 novembre 2020. Il francese ha visto la sua Haas inghiottita nel fuoco e per 28 secondi la sua vita è rimasta appesa a un filo. A quasi 60 giorni da quel momento, ha parlato di come sta trascorrendo la sua routine a Ouest France.
"Il legamento del pollice che collega le ossa e la cartilagine della mano sinistra era completamente rotto e si tratta di una lesione che non guarisce da sola. Per questo motivo, rischio di avere problemi anche a svuotare una pentola piena d'acqua. Ne sono consapevole. Del resto la mia nuova pelle è molto sottile e, di conseguenza, anche molto sensibile".
Dal punto di vista psicologico Grosjean ha già voltato pagina.
"Non ho avuto incubi o problemi simili. Ho lavorato insieme a uno psicologo, ma non ho riscontrato problematiche 'mentali'. Durante la mia prima diretta su Twitch, scherzavo sulla mia disavventura. Apprezzo la quotidianità e le piccole cose di ogni giorno. Certo l'incidente resta un momento importante della mia vita e una delle esperienze più segnanti. Ma oggi, per fortuna, sono vivo".
picture

Grosjean: "Tra le fiamme urlavo 'Non posso morire oggi!'"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità