Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Formula 1 Sfila la nuova Mercedes: ecco la macchina più magra del circus, novità e migliorie della W13

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 10/03/2022 alle 12:01 GMT+1

FORMULA 1 - Pance strettissime che rendono la macchina molto snella; prese d’aria di raffreddamento più alte e più strette rispetto alla vecchia monoposto; rimane il problema dell’effetto porpoising.

La nuova Mercedes di Lewis Hamilton

Credit Foto Twitter

Grandissima attesa e fari puntati sulle nuove monoposto Mercedes "W13", scese quest'oggi in pista per il primo giorno di test in Bahrain. Da alcuni giorni erano filtrate indiscrezioni su una nuova e avveniristica Mercedes sprovvista di pance. Più snella e potenzialmente performante: i test del Bahrain hanno permesso di sciogliere le riserve. Tutti basiti, qualcuno col dente avvelenato: ecco le migliorie delle frecce d'argento!

Nuova ala anteriore

Nuova modifica Mercedes rispetto ai test catalani: l’ala anteriore della W13 composta da 4 "flap" scende in maniera evidente nella paratia.
La nuova Mercedes di Lewis Hamilton

Monoposto più "magra"

Effettivamente, la monoposto presenta un notevole restringimento a livello dei cosiddetti "sidepods", presentandosi ai Test in una versione estremamente snella che ha lasciato un po' tutti basiti.
picture

La nuova Mercedes di Lewis Hamilton

Credit Foto Twitter

Prese d'aria

Modifiche sostanziali, inoltre, anche per le prese d’aria di raffreddamento, più alte e più strette alla vista.
La nuova Mercedes di Lewis Hamilton

Effetto porpoising

Ve lo avevamo spiegato su questi schermi, continua a rappresentare un problema e in questo senso la ‘nuova’ Mercedes non è immune. Durante i primi giri di oggi con Lewis Hamilton in pista, difatti, la macchina in accelerazione sul rettilineo tendeva a rimbalzare. Nonostante la nuova aerodinamica delle monoposto 2022 di Formula 1 consenta di avere più aderenza all’asfalto in curva, procedendo al contempo più velocemente, sul rettilineo si crea un’oscillazione, un rimbalzo che può avere ripercussioni su velocità e traiettoria di guida.
picture

Il video della nuova Mercedes, la promessa di Hamilton

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità