Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Formula 1, Ufficiale, Daniel Ricciardo torna in Red Bull: sarà tester e terzo pilota

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 23/11/2022 alle 14:50 GMT+1

F1 - Daniel Ricciardo torna a far parte della Red Bull in qualità di terzo pilota: inoltre il pilota australiano sarà impegnato nel lavoro al simulatore oltre a testing e attività di natura commerciale.

Verstappen: "Dopo GP Brasile, mia famiglia minacciata. È inaccettabile!"

Daniel Ricciardo sarà pilota al simulatore, tester e terzo pilota alla Red Bull: ora è ufficiale. Si tratta di un ritorno a casa per lui: sette delle otto vittorie in carriera sono infatti arrivate in Red Bull, mentre le esperienze del pilota australiano in Renault e McLaren possono essere derubricate come "deludenti". Ricciardo si prende dunque un anno semi-sabbatico, in attesa di capire dover rientrare in pista in maniera definitiva, nel 2024.
"Il sorriso dice tutto, sono davvero emozionato di tornare a casa, in Red Bull, come terzo pilota 2023", racconta Ricciardo. "Ho già così tanti bei ricordi del tempo passato qui, però il benvenuto da parte di Christian, del Dott. Marko e di tutto il team è qualcosa che sinceramente apprezzo. Per me, personalmente, poter contribuire ed essere circondato dal miglior team in Formula 1 è qualcosa di invitante e mi darà anche del tempo per ricaricarmi e riguadagnare la concentrazione. Non vedo l'ora di essere con la squadra e supportarli nel lavoro al simulatore, nelle sessioni di test e con le attività commerciali".
"È fantastico riportare Daniel nella famiglia Red Bull. Ha un talento enorme ed è un personaggio così brillante. So che tutta la fabbrica è entusiasta di dargli il benvenuto a casa. Nel suo ruolo di tester e terzo pilota, Daniel ci darà l'opportunità di diversificare, lavorando a supporto dello sviluppo della macchina e d'aiuto al team con la sua esperienza e conoscenza su ciò che serve per aver successo in F1", le parole di Christian Horner.
picture

Leclerc e le voci su Binotto: "Rumors a cui non do peso"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità