Sebastian Vettel vuole riscattare il deludente GP di Gran Bretagna andato in scena settimana scorsa. Il decimo posto non può ovviamente soddisfare il tedesco, desideroso di rivalsa sempre sul circuito di Silverstone dove nel weekend si disputerà il GP del 70° Anniversario, quinta tappa del Mondiale F1 2020. Il quattro volte Campione del Mondo è ormai prossimo a lasciare la Ferrari e si vocifera di un avvicinamento all’Aston Martin per il 2021. Ecco le sue dichiarazioni alla conferenza stampa della vigilia:
Ho tante possibilità ma non così tante in F1, perché si possono fare i conti e vedere quanti sedili sono già occupati. La cosa più importante, come ho sempre detto, credo che sia che io sia contento di questa scelta. Il tempo dirà quale sarà, e poi vedremo. Non sono troppo impaziente.
Sebastian Vettel dà uno sguardo a quello che potrebbe succedere nel weekend: "Siamo in mezzo al gruppo, abbiamo alcune idee su come ottenere di più dalla macchina. Con questa nuova ala potremmo guadagnare qualche decimo di secondo, ma i nostri avversari sono sempre i soliti".
Formula 1
Sebastian Vettel in Racing Point nel 2021? Annuncio rimandato per la positività di Sergio Perez
05/08/2020 A 13:08
Poi una precisazione importante: "Per il momento non c’è nulla di nuovo nel mio futuro, ho ancora diverse opzioni e non sono preoccupato. Sono stato a bordo di una Ferrari con Otmar Szafnauer (team principal della Racing Point, ndr) qualche giorno fa? Vero, ma non era la prima volta".

Vettel divorzia dalla Ferrari! Dalle storie tese con Leclerc al rinnovo al ribasso: tutti i motivi

Stefano Villa
Formula 1
Shwartzman svetta nel day-2 dei test di Abu Dhabi, 6° Sainz
15/12/2021 A 17:26
GP Abu Dhabi
GP di Abu Dhabi 2021 in Diretta tv e Live-Streaming
07/12/2021 A 19:18