Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Hamilton il misterioso: “Tra dieci anni uscirà il mio libro e scoprirete tutto”

Daniele Fantini

Pubblicato 25/11/2016 alle 17:07 GMT+1

Vigilia di tensione prima dell’ultimo Gran Premio della stagione che incoronerà il vincitore del Mondiale in casa Mercedes. Parlando della rotazione degli ingegneri di macchina a inizio anno, Lewis Hamilton fa il misterioso con il dente avvelenato: “Non posso dire nulla, ma sto scrivendo un libro. Uscirà tra una decina d’anni e sarà una lettura molto interessante”.

Lewis Hamilton, Mercedes, 2016 (LaPresse)

Credit Foto LaPresse

A inizio anno, Lewis Hamilton e Nico Rosberg hanno vissuto una rotazione del personale voluta dalla Mercedes, con lo scambio di cinque ingegneri di macchina. Il tedesco, che pare essersi avvantaggiato in maniera maggiore della situazione, si presenta all’ultimo appuntamento del Mondiale con 12 punti da difendere sul compagno-rivale: Hamilton, da parte sua, risponde in maniera allusiva a chi gli chiede un parare sulla scelta in casa Mercedes, che potrebbe averlo penalizzato.
Non posso dire nulla ora. Ma sto scrivendo un libro su quello che è successo esattamente quest’anno. Uscirà tra una decina d’anni. Sarà una lettura molto interessante.

Lo sguardo sempre verso il futuro

“Domenica, a fine gara, inizierò già a pensare alla prossima stagione - ha proseguito il britannico -. Da questa, posso soltanto dire che ho imparato molto. Ci sono stati problemi con la macchina, ma guardarmi indietro non fa parte del mio modo di essere. La Mercedes ha riconosciuto questi problemi e abbiamo superato la cosa come dovrebbe fare un vero team: uniti”.

Il rapporto con Rosberg

“Quando eravamo ragazzini, io e Rosberg eravamo sempre insieme. Facevamo le gare in kart, poi giocavamo alla Playstation o andavamo insieme sul monociclo. Avevamo molte cose in comune, come la pizza e i Kellogg’s Frosties. Nico è cambiato adesso. È molto più concentrato su se stesso, abbiamo avuto un po’ di alti e bassi nel nostro rapporto. Quest’anno, però, le cose vanno molto meglio, anche perché siamo diventati più vecchi. Sono contento per lui e per la sua famiglia”.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità