Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Formula 1: Hamilton negativo al tampone, ci sarà ad Abu Dhabi al volante della Mercedes

Samuele Ragusa

Aggiornato 10/12/2020 alle 19:35 GMT+1

FORMULA 1 - Dopo l'esito negativo dell'ultimo tampone, Lewis Hamilton tornerà al volante della sua Mercedes per il GP di Abu Dhabi. George Russell, dopo la splendida prestazione offerta nell'ultimo GP di Sakhir, tornerà alla guida della Williams per l'atto conclusivo di questa stagione.

Lewis Hamilton wird aufgrund eines positiven Coronatests nicht beim Sakhir-GP starten

Credit Foto Getty Images

La notizia che tutti i tifosi della Mercedes stavano aspettando: dopo settimane di isolamento e di assenza dai circuiti, Lewis Hamilton potrà tornare al volante della sua W11. Decisivo l'esito negativo dell'ultimo tampone eseguito prima della partenza per Abu Dhabi, ultima tappa del mondiale di Formula 1. Dopo l'ottima prova offerta nell'ultimo GP di Sakhir, invece, tornerà alla guida della Williams George Russell, il pilota che aveva sostituito - senza farlo rimpiangere - il sette volte campione del mondo e che avrebbe dovuto prendere il suo posto anche sul circuito di Yas Marina in caso di nuova assenza del pilota britannico.

Il comunicato della Mercedes

"Lewis Hamilton correrà questo fine settimana il GP di Abu Dhabi. Lewis è risultato negativo al tampone effettuato mercoledì, prima del completamento del periodo di auto-isolamento in Bahrain. Questo gli ha permesso di volare ad Abu Dhabi quest’oggi, dove è risultato negativo all’arrivo. Lewis ha, così, completato i protocolli richiesti dalla Federazione internazionale per poter accedere al paddock venerdì e poter prendere parte alla corsa in programma nel settimana. George Russell torna alla Williams per l’ultimo appuntamento della stagione 2020".
picture

Hamilton, 36 anni da leggenda! Tutti i record di un fuoriclasse

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità