Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

F1, GP Abu Dhabi, Hamilton: “Stanno falsando il Mondiale”. Il team radio dopo il sorpasso di Verstappen

DaOAsport

Pubblicato 12/12/2021 alle 19:11 GMT+1

F1 - Lewis Hamilton era letteralmente furioso per quanto accaduto nell'ultimo giro del GP di Abu Dhabi e non ha usato mezzi termini per raccontare il proprio disappunto per la decisione della direzione gara in merito alla Safety Car: "Stanno falsando il mondiale, ragazzi", l'eloquente team radio dell'inglese. Intanto Verstappen commenta così il reclamo: "E' la sintesi della stagione".

Lewis Hamilton - Mercedes

Credit Foto Getty Images

“Lo stanno falsando, ragazzi“. Lewis Hamilton era letteralmente imbufalito dopo aver subito il sorpasso da parte di Max Verstappen nel corso dell’ultimo giro del GP di Abu Dhabi, perdendo così il Mondiale F1 in favore dell’olandese. Il britannico è stato molto chiaro nel team radio, sentendosi defraudato per quello che stava accadendo al circuito di Yas Marina e non nascondendo la propria amarezza nella radiolina, rivolgendosi ai propri uomini nel box.
Hamilton non ha digerito l’ingresso della safety car (ma era inevitabile) e quanto è successo in quel regime (e che ha convinto la Mercedes a presentare doppio reclamo), come non ha gradito i lievi zig-zag di Verstappen dopo che aveva operato il sorpasso. La Mercedes ha per questa ragione presentato i suoi reclami e il risultato di gara è congelato. Resta comunque impresso quel “lo stanno falsando” che il sette Campione del Mondo ha rivolto al suo ingegnere di pista Peter Bonnington. Quest’ultimo ha anche risposto: "Sono senza parole Lewis. Assolutamente senza parole".
picture

Lewis Hamilton (Mercedes) e Max Verstappen (Red Bull) nel dopo gara

Credit Foto Getty Images

Verstappen: "Ricorso Mercedes? Ecco cosa penso"

Il neocampione del mondo Max Verstappen, non ha voluto eccessivamente commentare il doppio ricorso della Mercedes limitandosi però a uno stringata presa di posizione
È un po’ la sintesi di tutta la stagione, non ho molto da dire
picture

Hamilton: "Continuiamo a combattere contro il razzismo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità