Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

F1, GP Abu Dhabi: Max Verstappen: "E' successo un miracolo, qualcosa di folle!"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 12/12/2021 alle 16:17 GMT+1

F1 – Le prime parole di Max Verstappen, campione del mondo Formula 1 2021: "E’ successo qualcosa di folle! Un miracolo! Ho dato tutto e ora sono felicissimo per il titolo".

Max Verstappen

Credit Foto Getty Images

Max Verstappen ha vinto il titolo di campione del mondo di Formula 1 con un incredibile finale, con il sorpasso ad Hamilton all'ultimo giro del GP di Abu Dhabi. Queste le parole a caldo dell'olandese, parole cariche di emozioni: "Incredibile. Ci ho provato per tutta la gara, ho continuato a lottare. Ho avuto l’opportunità all’ultimo giro ed è incredibile. Ho anche un crampo. Questa è davvero una follia, è pazzesco. Non so neanche cosa dire. I ragazzi del mio team lo meritano, li adoro tantissimo. Mi è piaciuto tantissimo lavorare con loro, sin dal 2016. Ma quest’anno è stato incredibile. Finalmente è arrivata un po’ di fortuna anche per me.
Voglio ringraziare Checo. Ha guidato con il cuore. Ha fatto un grande lavoro di squadra, è uno straordinario compagno. Voglio dire al mio team che sanno che li adoro. Spero di continuare insieme a loro per 10-15 anni. Non c’è alcun motivo per cambiare. Io voglio restare con loro per il resto della vita. Spero che me lo permettano. Pazzesco. Sono felicissimo. A Christian e a Helmut, che mi hanno dato fiducia fin dal 2016: il nostro obiettivo era vincere il campionato e finalmente ci siamo riusciti".
Dopo la premiazione del podio, Max Verstappen, nuovamente intervistato, ha aggiunto altre parole: “Sin da piccolo il mio sogno era diventare un pilota di F1, ora vincere un titolo mi fa capire quanto sia incredibile, tutti gli anni che ho trascorso per ottenerlo. Riuscirci all’ultimo giro è stato pazzesco, mi tornano in mente tutte le persone che mi hanno accompagnato fino a qui”.
Ultima battuta sul grande sconfitto di oggi: “Lewis Hamilton è un pilota fantastico, ci ha reso la vita difficilissima, un avversario durissimo. Tutti si sono divertiti a vedere il nostro duello, poteva andare in un verso o nell’altro oggi, ma so già il prossimo anno saremo di nuovo qui a battagliare”.
picture

Ciao Raikkonen, l'ultimo campione del mondo della Ferrari

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità