Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il Gran Premio d'Australia resterà a Melbourne fino al 2035 sul circuito dell'Albert Park

DaOAsport

Pubblicato 16/06/2022 alle 15:21 GMT+2

GP AUSTRALIA - Adesso è ufficiale: il circuito dell'Albert Park di Melbourne ospiterà il Gran Premio d'Australia fino al 2035: il precedente accordo sarebbe scaduto nel 2025. Domenicali: "Questa gara è da sempre una delle preferite dai tifosi, dai team e dai piloti".

Leclerc, che guaio! Distrugge la Ferrari 312 all'Historic GP di Monaco

Un Gran Premio ormai iconico, che proseguirà il suo cammino a lungo nel Mondiale di Formula 1. Le monoposto continueranno a sfidarsi in quel di Melbourne. La città capitale dello stato di Victoria resterà la sede del GP d’Australia almeno fino al 2035. È arrivato infatti l’accordo per il prolungamento decennale (sarebbe scaduto nel 2025) che renderà l'Albert Park uno dei circuiti più anziani della storia, visto il debutto nel 1996.
Il commento di Stefano Domenicali, presidente e CEO di F1: "Sono davvero onorato di questo annuncio. Questa gara è da sempre una delle favorite dei tifosi, ma anche dei team e dei piloti. Melbourne è una città vibrante, internazionale, perfetta per il nostro sport. Quest’anno abbiamo visto le tribune piene di tifosi appassionati e non vediamo l’ora di continuare su questo trend, essendo il nostro sport in continua espansione".
picture

Leclerc e Sainz in coro: "Giorno frustrante per la Ferrari ma..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità