Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

VIDEO Charles Leclerc e la Ferrari dominano il GP d'Australia: gli highlights del trionfo a Melbourne in 2'

Stefano Dolci

Aggiornato 10/04/2022 alle 15:43 GMT+2

F1 - Seconda vittoria stagionale in 3 gare per Charles Leclerc e la Ferrari che a Melbourne regalano una domenica mattina indimenticabile a tutti i tifosi della Rossa di Maranello. Sontuosa la gara del monegasco che comanda dalla prima all'ultima curva e tira fuori al massimo da una F1-75 affidabile e velocissima. Un'impresa da rigustarsi negli highlights.

Charles Leclerc arriva sul traguardo, GP Australia

Credit Foto Twitter

Il miglior modo per iniziare la domenica mattina e per fare salire l’attesa e il termometro dell’entusiasmo in vista della prima gara in Italia, nel mitico Autodromo ‘Enzo e Dino Ferrari’ di Imola, fra due settimane. Charles Leclerc, dopo aver regalato una pole position alla Rossa di Maranello a Melbourne mancava da 15 anni, vince il GP di Australia, consolidando la propria leadership nel campionato piloti e soprattutto confermando l’affidabilità e la straordinaria consistenza della F1-75, la monoposto più performante di questo inizio di stagione e che sembra poter essere in grado di far sognare in grande la marea di tifosi del Cavallino Rampante che dal 2007 non festeggiano un titolo iridato.
Stratosferica la gara di Leclerc che ha condotto dalla prima all’ultima curva non lasciando il minimo scampo alla concorrenza, che si è dovuto inchinare di fronte al passo celestiale del 24enne pilota monegasco. Un GP dolcissimo per il numero 16 di Maranello e che ha offerto altri spunti molto interessanti come l’incredibile debacle di Max Verstappen, costretto al secondo ritiro in tre gare mentre era secondo in classifica, le difficoltà di Carlos Sainz, costretto ad abdicare e a fermarsi dopo solo due giri dopo una partenza veramente da dimenticare e tanto altro. Emozioni che vale più che mai la pena rivivere, rigustandosi gli highlights del terzo Gran Premio della stagione.
picture

Leclerc: "Felicissimo, oggi la F1-75 era la macchina migliore di tutte"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità