Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sergio Perez alza la voce: "Prima o dopo ci sarà un grave incidente!"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 03/04/2023 alle 14:05 GMT+2

FORMULA 1 - "In primis, si faceva già fatica a scaldare le gomme e poi si vedeva pochissimo. Sarebbe meglio non guidare più in queste condizioni. Prima o poi, se non si farà nulla, si rischierà un incidente molto grave perché saremo passeggeri nelle nostre macchine", ha dichiarato Checo a NU.NL.

Crozza-Vasseur: "Prossima gara con la Yaris, così arriviamo al traguardo"

Conclusa la gara di Melbourne (Australia), terzo round del Mondiale 2023 di F1, il messicano Sergio Perez ha suggerito che in vista dell’anno venturo di iniziare un po’ prima il GP. A causa delle tante bandiere rosse, la gara è durata molto più del previsto, il che ha significato l’abbassamento delle temperature e anche la diminuzione della visibilità per il tramonto del sole. Una criticità di non poco conto per i primattori della pista. Questo aspetto è stato descritto da Perez come “pericoloso” all’Albert Park, dal momento che si è rivelato assai complicato scaldare gli pneumatici in maniera adeguata nel giro di ricognizione prima delle ripartenze.
"In primis, si faceva già fatica a scaldare le gomme e poi si vedeva pochissimo. Sarebbe meglio non guidare più in queste condizioni. Prima o poi, se non si farà nulla, si rischierà un incidente molto grave perché saremo passeggeri nelle nostre macchine", ha dichiarato Checo a NU.NL.
"All'inizio è stato un gran casino con DRS, ho dovuto prendere molti più rischi se volevo progredire ulteriormente e probabilmente non avrei finito la gara o probabilmente avrei potuto finire un po' più in alto," ha detto Perez.
picture

Verstappen qui non ha mai vinto, numeri e curiosità: il GP d'Australia in 1'

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità