Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Raikkonen: "Se lascio la Ferrari non corro più in F1"

DaLaPresse

Aggiornato 18/06/2015 alle 20:42 GMT+2

Il pilota tedesco della Ferrari alla vigilia del GP d'Austria ammette che il gap con Mercedes resta ampio: "In circostanze normali è difficile batterli, il gap è ancora piuttosto notevole. Bisogna essere realisti per sfidare le Mercedes servirà un weekend senza errori"". Raikkonen invece zittisce i rumors sul futuro: ""Se non correro con la Ferrari non correrò per nessuno in F1"

Ferrari Teamchef Arrivabene und Kimi Räikkönen

Credit Foto Imago

"Noi cerchiamo sempre di combattere per vincere, abbiamo una macchina forte e se tutto va come deve andare dovremmo essere in grado di stare davanti il sabato e la domenica". Così Sebastian Vettel, pilota della Ferrari, nel corso della conferenza stampa piloti in vista del Gran Premio di Austria di Formula 1. "E' un bel circuito, siamo contenti di essere qui, ma siamo realisti e per sfidare le Mercedes servirà un weekend senza errori sperando che loro fatichino. In circostanze normali è difficile batterli, il gap è ancora piuttosto notevole", aggiunge il pilota tedesco.

Raikkonen: Io via dalla Ferrari? Solo cavolate

Anche Kimi Raikkonen ha parlato alla vigilia del GP dell’Austria smentendo le voci di un addio certo alla Ferrari: "Quelle che leggo sono cavolate. Ho sentito dire qualcosa del genere, ma voi non avete idea di quello che dice il contratto. Io ho un contratto, ma voi non sapete quello che c'è scritto e continuate a scrivere cose senza senso: forse dovreste iniziare a scrivere cose serie. Io non ho nulla da negoziare, ho un contratto, c'è un'opzione, ma dovete chiedere al team. Ho sempre detto che non sarà la fine della mia vita se non dovessi essere più qui, mi piacerebbe restare e sento che il team sta andando nella giusta direzione per le cose da fare".

Rosberg: "Ottimista per la gara"

"Non penso al passato, ora conta il presente. Ultimamente è andata abbastanza bene, mi sento bene. Qui l'anno scorso ho vinto e sono ottimista". Così Nico Rosberg, pilota della Mercedes, nel corso della conferenza stampa piloti in vista del Gran Premio di Austria di Formula 1. "Abbiamo un'ottima macchina. E' simile a quella dello scorso anno, per via delle regole, ma con una serie di sviluppi", aggiunge il pilota tedesco.

Alonso: "Ci serve tempo ma la McLaren tornerà competitiva"

"Sono ottimista perché vedo il programma, le persone e il talento che abbiamo nel team. E' una questione di tempo, speriamo di essere presto competitivi". Così Fernando Alonso, pilota della McLaren, nel corso della conferenza stampa piloti in vista del Gran Premio di Austria di Formula 1. Il pilota spagnolo torna poi sull'ultimo Gp in Canada: "E' stato bello battagliare ma era il massimo che potevo fare, anche se speravo di fare di più. Mi sono divertito all'inizio, ero ottavo, poi ho iniziato a perdere posizioni per mancanza di velocità della macchina". Parlando invece dell'appuntamento sul circuito di Spielberg, Alonso dichiara: "Sarà un weekend difficile, i risultati non sembreranno buoni perché ci saranno delle penalità da pagare, diciamo che sarà un weekend di test molto importante visto che avremo degli aggiornamenti". Il campione asturiano della McLaren si attende "delle risposte, siamo ottimisti per le cose che porteremo alla macchina nel prossimo futuro. Forse ci aspettavamo qualcosa di più ma di gara in gara siamo migliorati, vedremo quelli che saranno i risultati alla fine dell'anno. Ma nei prossimi due mesi ci aspettimao molto dall'evoluzione della macchina, questo ci darà speranza per l'anno prossimo".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità