Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

F1, GP d'Austria: Charles Leclerc festeggia con un team-radio da brividi: "Ho avuto tanta paura!"

Daniele Fantini

Aggiornato 10/07/2022 alle 21:07 GMT+2

F1, GP D'AUSTRIA - Charles Leclerc ha festeggiato il suo ritorno al successo nel GP d'Austria con un team-radio molto emozionale diretto al suo muretto-box. Il ferrarista ha ammesso di aver tremato nel finale, quando ha sofferto gravi problemi con il pedale dell'acceleratore riuscendo comunque a tenersi alle spalle Max Verstappen con una guida magistrale.

Leclerc: "Felice per la vittoria, ma affidabilità va tenuta a bada"

"Ed è P1!".
"Sì! Sì! Aahhh! Andiamo!!! O mio Dio... ho avuto paura. Ho avuto davvero tanta paura".
Il team-radio con cui Charles Leclerc ha salutato il suo ritorno al successo dopo sette gare è un misto emozionante di gioia e sollievo. Il monegasco si è ripreso la seconda piazza nella classifica piloti ricucendo leggermente il gap con Max Verstappen, ora distante 38 punti, al termine di una gara con finale thriller.
Dopo l'ennesimo problema di affidabilità sofferto dalla power-unit sulla vettura di Carlos Sainz, costretto al ritiro in fiamme quando sembrava ormai pronto ad attaccare Verstappen per la seconda posizione, Leclerc ha comunicato ai box la presenza di un'anomalia al pedale dell'acceleratore. Il ferrarista ha concluso la corsa riuscendo a gestire in maniera straordinaria le parti più lente e guidate del circuito, tenendo a distanza la Red Bull arrembante. Ma gli ultimi quattro giri, percorsi con il cuore in gola e il fiato sul collo di Verstappen, sono stati davvero ansiogeni.
picture

Il sorpasso della discordia, numeri e curiosità: il GP d'Austria in 2'

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità