Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Leclerc vs Sainz, il video della lotta fra piloti Ferrari che ha favorito Verstappen in Austria, cosa è successo

Stefano Dolci

Pubblicato 09/07/2022 alle 20:09 GMT+2

F1 - Ha fatto molto discutere la bagarre fra Carlos Sainz e Charles Leclerc nelle prime battute della Sprint Race vinta da Max Verstappen. Ecco il video della sfida in famiglia che ha finito per favorire l'olandese e che alimenta le polemiche sull'assenza di strategie definite nel team di Maranello.

Il video del duello fra Sainz e Leclerc nella Sprint Race di Spielberg

Credit Foto Twitter

La Sprint Race del Gran Premio d’Austria ha sorriso all’idolo di casa del Red Bull Ring, Max Verstappen, che ha confermato la pole position ottenuta venerdì e scatterà davanti a tutti nella gara vera e propria in programma domenica pomeriggio. La Ferrari si è dovuta accontentare del secondo e terzo posto di Charles Leclerc e Carlos Sainz incapaci di scavalcare la Red Bull dell’olandese anche a causa della battaglia in pista che ha visto protagonisti proprio i piloti della scuderia di Maranello. Carlos Sainz, 3° in griglia, si è preso la seconda posizione subito in curva 1 passando il compagno di squadra Charles Leclerc all’esterno grazie ad una traiettoria migliore in fase di staccata. Successivamente il pilota iberico, vincitore dell’ultimo GP a Silverstone, ha preso la scia della RB18 nella salita verso il tornantino provando l’attacco su Verstappen. Sainz è arrivato un po’ troppo lungo in staccata, consentendo così a Leclerc la possibilità di contrattaccare e rimpossessarsi della 2a piazza.
A questo punto però la situazione non si è cristallizzata e i due ferraristi non hanno fatto fronte comune provando a mettersi all’inseguimento di Verstappen evitando lotte intestine, bensì si sono ostacolati favorendo la fuga di Verstappen che ha avuto vita facile a difendere gli oltre due secondi di vantaggio fino alla bandiera a scacchi. Sainz nelle tornate successive è riuscito a restare in zona DRS mettendo pressione in un paio di circostanzee poi rompendo gli indugi con un tentativo di sorpasso in curva 3 e poi in curva 4. Leclerc ha chiuso tutti i varchi, mantenendo la seconda piazza e allungando poi in virtù di un passo superiore a quello del compagno di squadra. A quel punto però Verstappen aveva già salutato la carovana ed ipotecato vittoria e pole. Sarebbe cambiato qualcosa senza quella battaglia in famiglia? Difficile dirlo, nel frattempo ecco le immagini del duello in famiglia che ha infiammata la Sprint Race di Spielberg.
picture

Il sorpasso della discordia, numeri e curiosità: il GP d'Austria in 2'

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità