Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Kimi Raikkonen: "L'incidente di Russell? Una cosa da dilettanti"

DaOAsport

Pubblicato 27/04/2019 alle 12:53 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Antonio Giovinazzi and Kimi Raikkonen

Credit Foto Getty Images

L’incidente occorso alla Williams del britannico George Russell, nel corso delle prove libere 1 del GP di Azerbaijan (quarto round del Mondiale 2019 di Formula Uno), non ha lasciato indifferenti. L’ormai arcinoto tombino, causa di sventura per l’alfiere di Grove, è finito sotto la lente di ingrandimento e la FIA ha spiegato che il coperchio si è sposato a causa di un cedimento del supporto inferiore.
Tuttavia un atto di superficialità imperdonabile da parte dell’organizzazione che, al di là della cancellazione del turno di prove, avrebbe potuto avere delle conseguenze più serie non solo sulla monoposto britannica ma anche sul pilota, fortunatamente illeso. A dire la sua, con una certa incisività, ci ha pensato il finlandese Kimi Raikkonen (Alfa Romeo Racing) che ha fortemente criticato quanto è avvenuto nel day-1 azero:
Ovviamente è stata una cosa tutt’altro che ideale per tutti, siamo sembrati dei dilettanti. Non dovrebbe essere così e spetta alla FIA assicurarsi che la pista sia esattamente come dovrebbe essere. Sembra che ogni anno qui si stacchi il coperchio di un tombino o che qualcosa scivoli via. E questo non è sicuramente un aspetto positivo. Sono loro a controllare tutto, quindi è responsabilità loro fare in modo che il tracciato sia come dovrebbe essere. Fortunatamente non si è fatto male nessuno, ma questa situazione ha distrutto la giornata di tutti, anche quella delle persone che sono venute a vedere le prove
giandomenico.tiseo@oasport.it
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità