Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sebastian Vettel: “A Barcellona serve una svolta per la Ferrari”

DaLaPresse.it

Pubblicato 28/04/2019 alle 17:05 GMT+2

Le dichiarazioni dei protagonisti del GP di Azerbaigian vinto da Valtteri Bottas davanti al compagno di squadra Lewis Hamilton. Euforia nel box Mercedes mentre la Ferrari si lecca le ferite ma Elkann non perde l'ottimismo: "La Mercedes è più forte e più fortunata. Ma il giro veloce l'abbiamo fatto noi. Lo spirito è buono e c'è tanta voglia di vincere. Il campionato è ancora lungo".

Secondo terzo posto di fila per Sebastian Vettel in questa stagione, Formula 1, GP di Azerbaigian 2019, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Valtteri Bottas (Pilota Mercedes, 1° posto)

"E' stata una gara difficile anche se non è successo granchè davanti, Hamilton mi ha messo pressione ma non ho commesso errori. Sono contento di aver visto la bandiera a scacchi alla fine. Significa molto per me il livello altissimo del team. Sono contento per tutti, stiamo andando molto bene. Anche a livello personale, è la mia quinta vittoria e spero di continuare così".

Lewis Hamilton (Pilota Mercedes, 2° classificato)

"Congratulazioni a Valtteri, ha fatto una gara fantastica senza errori e ha meritato la vittoria. E' un gran risultato per il team, il miglior avvio di stagione mai avuto. La squadra ha lavorato senza mai fermarsi, sempre più affamati e desiderosi di vincere. Dobbiamo a loro questo successo".

Sebastian Vettel (Pilota Ferrari, 3° classificato)

"Un terzo posto cruciale. Buon per Charles che ha fatto il giro veloce, ma c'è ancora tanto da fare perchè non è la situazione in cui volevamo essere. Dobbiamo ancora lavorare. Ho faticato tanto a far funzionare le gomme all'inizio, poi è andata meglio. Sono contento per il podio, abbiamo anche provato a mettere pressione alle Mercedes tenendo d'occhio dietro Verstappen che si era avvicinato. Speriamo a Barcellona di essere più forti, il team ha il morale alto. Porteremo degli aggiornamenti, dobbiamo inseguire e speriamo di avere un weekend lineare che non abbiamo ancora avuto. Quello che serve è dare una svolta alla situazione".

Mattia Binotto (Team Principal Ferrari)

Che la Mercedes sia forte non era una sorpresa, lo sapevamo. Non erano però queste le aspettative, in qualifica potevamo fare meglio. Ci siamo complicati la vita, partendo dietro. Essere davanti aiuta per l'utilizzo delle gomme. Si è visto anche nella difficoltà di Hamilton nell'attaccare Bottas. In fondo loro sono stati veloci, noi non abbiamo mai avuto il ritmo anche con Vettel. Dobbiamo capire i punti deboli e migliorare. Dobbiamo cercare di andare oltre, magari essere più aggressivi nello sviluppo. La gara di Leclerc? Ha fatto una bella gara, anche perdendo posizioni in partenza poi ha fatto un buon recupero. Lo spirito è buono, positivo. Abbiamo voglia di far bene e questa è la ricetta. Speravamo di essere più competitivi ma restano ancora tante gare per dimostrare il nostro valore. Ci sentiamo ancora in lotta per il Mondiale, non facciamo calcoli ma ora pensiamo gara dopo gara per noi stessi e per tutti i tifosi. Anche i piloti se lo meritano

John Elkann (Presidente Ferrari)

La Mercedes è più forte e più fortunata. Ma il giro veloce l'abbiamo fatto noi. Lo spirito è buono e c'è tanta voglia di vincere. Il campionato è ancora lungo, forza Ferrari.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità