Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle: Hamilton e Kimi perfetti, Vettel da 6

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 19/04/2015 alle 19:51 GMT+2

E' tempo di dare i voti ai protagonisti del Gran Premio del Bahrain, quarto atto del mondiale di F1 2015. Hamilton è il migliore in pista, perfetto dalle prove libere. Super Raikkonen porta a casa il primo podio dal suo ritorno in Ferrari. Sufficiente Sebastian Vettel. Bocciate Sauber e Toro Rosso.

Lewis Hamilton GP Bahrain F1 2015 Kimi Raikkonen

Credit Foto AFP

Lewis HAMILTON 10: Non solo la gara perfetta, è proprio un weekend senza errori. Domina dal primo giro del venerdi di libere, conquistando la terza vittoria stagionale. Siamo di fronte al miglior Hamilton di sempre, sicuro, perfetto, veloce, vincente.
Kimi RAIKKONEN 9: Che spettacolo Kimi! Non prende il 10 per la qualifica non certo perfetta, ma oggi è semplicemente super. Dal muretto provano la strategia differente, anche perché sanno delle qualità superbe del finlandese nel mantenere le gomme. E Raikkonen va allo stesso passo degli altri con le dure, per poi girare fortissimo con le morbide. Podio meritatissimo, in Ferrari finalmente ci sono due piloti all'altezza.
Nico ROSBERG 7: Se l'anno scorso ha tenuto il passo del compagno sino all'ultima gara, quest'anno rischia di alzare bandiera bianca già prima di metà anno. Semplicemente più lento, e più scarso, del compagno. Prova a scombussolare le certezze del compagno creando polemiche stupide e inutili, ne esce con le ossa rotte.
Valtteri BOTTAS 8: La Williams sembrava destinata ad essere la terza forza del campionato, e invece grazie a Bottas la scuderia di Groove resiste agli attacchi di Vettel, confermando comunque la bontà della vettura. Non sapremo mai se la Mercedes gli abbia dato un motore superiore rispetto a quello delle prime gare, quello che è sicuro è che alla squadra della Stella conviene che ci sia qualche vettura tra loro e le Rosse.
Sebastian VETTEL 6: Dopo una qualifica superba, per la prima volta sbaglia. Sono i primi errori di Vettel in Rosso, errori che diventano decisivi nell'esito della sua gara. Ci sta, peccato per non esser riuscito a passare Bottas nelle ultime fasi.
picture

Vettel fällt nach Ausritt auf Platz fünf zurück

Credit Foto SID

Romain GROSJEAN 7: Quando la vettura lo assiste, Romain si conferma uno dei migliori piloti di secondo piano, ottenendo una grande settima piazza nel circuito che gli aveva regalato il primo podio della carriera.
Sergio PEREZ 7: Primo pilota doppiato, porta la Force India ai punti, e al momento è il massimo che la vettura può ottenere.
Felipe MASSA 6: Partito dalla pit lane, recupera sino alla decima piazza. Peccato, perché la Williams oggi ne aveva per restare magari davanti a Vettel.
Red BULL 5: Ricciardo riesce ad ottenere una buona sesta piazza, mentre Kvyat recupera sino ai punti. Ma siamo in alto mare, soprattutto per altri motori Renault andati in fumo. Le penalità arriveranno in tempi brevi per la scuderia austriaca.
Fernando ALONSO 5: Il successo era arrivare nei punti, lo spagnolo fallisce nell'obiettivo. Peccato, anche se la Mclaren nelle prestazioni sembra stia migliorando, non però nell'affidabilità.
SAUBER 4: I piloti fanno anche il loro, soprattutto un buon Ericsson. Peccato per gli errori ai box, che condannano la scuderia ad uno 0 in Bahrain. La vettura comunque è lontana parente di quella dello scorso anno, complice anche il buon motore Ferrari.
TORO ROSSO 3: Dopo un buon inizio di stagione, arrivano due ritiri pesantissimi per problemi tecnici. Anche qui motori Renault in crisi nera.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità