Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Libere 2 - Ferrari, Vettel fermato da un dado allentato sulla ruota sinistra. Rosberg sempre 1°

Alessandro Brunetti

Aggiornato 01/04/2016 alle 19:38 GMT+2

Il campione tedesco della Ferrari costretto a interrompere le seconde libere del Bahrain a causa di un problema meccanico. Non sembrerebbe nulla di grave, ma il tedesco ha confermato nel team radio che si è trattato di un problema inerente a un dado allentato sulla ruota posteriore sinistra della sua Rossa. Ferrari comunque lontanissima dalle due Mercedes, Rosberg davanti a Hamilton

Sebastian Vettel fermato da un dado allentato sulla ruota posteriore

Credit Foto Twitter

Si tinge leggermente di giallo il finale della Ferrari nella seconda sessione di prove libere in Bahrain, con Sebastian Vettel costretto a parcheggiare sulla sabbia di Manama a causa di un non ancora chiaro problema meccanico. Il tedesco ha comunque cercato di dare una prima interpretazione via team radio al proprio team: "La ruota posteriore sinistra non è stretta bene, il dadoa non è inserito bene, ecco il problema”. Il perché cercheranno di capirlo questa sera, notte, gli uomini del Cavallino.
Il campione tedesco poi controllato di persona la ruota della sua vettura, e anche in mixed zona non ha poi voluto approfondire il discorso spiegando di non essere ancora certo del tutto di cosa fosse realmente accaduto.

Vettel: "Non sappiamo ancora al 100% cosa sia successo"

“Non sappiamo cosa sia successo al 100%. Sentivo che mancava qualcosa in trazione, e non volevo danneggiare la macchina. Non sono preoccupato, sono cose abbastanza normali, non siamo ancora al massimo ma era importante fare chilometri, e la cosa più importante è che la macchina sia ancora al top. Dovremo utilizzare le supersoft per le qualifiche, io purtroppo non sono riuscito a fare tutto quello che avrei voluto.

Dominio Mercedes, dietro il vuoto

Nico Rosberg, già il più veloce al termine delle prime libere, si è ripetuto nel pomeriggio facendo segnare il miglior tempo in 1'31.001 davanti al compagno di squadra Lewis Hamilton, staccato quasi di tre decimi (+0.241).
La scuderia tedesca ha fatto il vuoto, rifilando più di un secondo a Jenson Button, terzo a sorpresa con la McLaren-Honda (+1.280), seguito dalla Toro Rosso di Max Verstappen (+1.405). Indietro le Ferrari con Kimi Raikkonen quinto a quasi un secondo e mezzo da Rosberg (+1.451), subito davanti a Sebastian Vettel (+1.649). Completano la top 10 Daniil Kvyat (Red Bull), Valtteri Bottas (Williams), Daniel Ricciardo (Red Bull) e Felipe Massa (Williams). Ottimo undicesimo posto per l'esordiente Stoffel Vandoorne, che ha preso il posto di Fernando Alonso sulla McLaren.

Le monoposto più belle della F1:

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità