Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ricciardo davanti a tutti nelle FP1, Raikkonen e Vettel precedono Hamilton e mostrano un gran passo

DaOAsport

Pubblicato 06/04/2018 alle 15:01 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Daniel Ricciardo (Red Bull) - GP of Australia 2018

Credit Foto Getty Images

Daniel Ricciardo comanda la classifica dei tempi al termine delle prove libere 1 del GP del Bahrain, seconda tappa del Mondiale di Formula Uno. L’australiano si è scatenato al volante della sua Red Bull e ha piazzato un notevole 1:31.060, nuovo record della pista: la sua monoposto ha dato un riscontro importante sulle gomme soft e potrebbe davvero dire la sua in ottica gara. Ricciardo è risultato davvero insuperabile per tutti: alle sue spalle Valtteri Bottas ha accusato tre decimi di distacco (1:31.364), ma il finlandese della Mercedes ha fatto capire di essere sul pezzo dopo il pessimo risultato ottenuto a Melbourne e proverà a essere della partita.
Pronta risposta della Ferrari, le Rosse gradiscono il tracciato di Sakhir, il passo gara è dei migliori e i riscontri avuti durante il long run fanno guardare con ottimismo verso la gara di domenica. Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel sono terzo e quarto, separati da appena 12 millesimi (1:31.458 per il finlandese, 1:31.470 per il tedesco): prova di lusso per entrambi (sempre con le soft), pagano appena un decimo di distacco da Bottas e hanno dato un importante segnale di efficienza durante i primi 90 minuti nel deserto. Soprattutto le vetture di Maranello si sono lasciate alle spalle Lewis Hamilton: il Campione del Mondo ha riscontrato delle difficoltà e non è riuscito a brillare, fermandosi al quinto posto in 1:32.272, otto decimi peggio delle due Ferrari. Il britannico, dopo lo smacco subito in Australia, è chiamato a migliorarsi nel secondo turno di libere.
Problemi invece per Max Verstappen: la sua Red Bull ha avuto un guasto al turbo nei primi minuti, si è fermato all’ultima curva ed è stata spinta ai box a mano dal pilota ma i meccanici non sono riusciti a riparare il danno.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità