Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vettel: "Ferrari eccellente, un piacerla guidarla. Ora completiamo l’opera in gara"

DaLaPresse

Aggiornato 07/04/2018 alle 18:51 GMT+2

Dopo 11 anni la Ferrari torna a griffare la pole in Bahrain, merito di Sebastian Vettel che festeggia la pole numero 51 della sua carriera, la prima del 2018: "Sono contentissimo ma è domani che è necessario fare la differenza. La macchina è veloce e ciò rende tutto più facile, sono contento soprattutto perché stamattina avevamo dei problemi che siamo stati in grado di risolvere".

Sebastian Vettel, Ferrari, Getty Images

Credit Foto Getty Images

11 anni dopo Felipe Massa, la Ferrari ritrova la pole position in Barhain e si spiana la strada verso una gara memorabile, che potrebbe anche regalare la seconda vittoria in altrettanti GP. Prima fila tutta rossa e Mercedes a leccarsi le ferite con Bottas (3°) ed Hamilton addirittura relegato in 4a fila a causa della penalità per la sostituzione del cambio che lo costringerà a scattare dalla nona casella in griglia. Ecco le dichiarazioni dei protagonisti…

Sebastian Vettel (Pilota Ferrari)

E' stata una sessione piuttosto tesa, sono molto contento di aver azzeccato il secondo giro, è stato un giro pulito. La macchina è stata perfetta per tutto il weekend, siamo ottimisti per la gara. Quando la macchina risponde bene a tutto quello che vuoi è un piacere, in Australia è stata un po' una lotta, ora abbiamo trovato il bilanciamento giusto, siamo migliorati già ieri, oggi anche se non era semplice la macchina ha reagito. Oggi è una bella sensazione però domani sarà una storia diversa. La macchina è veloce, vedremo cosa accadrà. Al momento sono eccitato, abbiamo avuto qualche problemino stamattina, guardiamo a domani".

Kimi Raikkonen (Pilota Ferrari)

"Sicuramente non è il risultato ideale. Nel mio ultimo tentativo ho trovato traffico, devo accontentarmi. Domani è la giornata più importante, vedremo cosa riusciremo a ottenere".

Valtteri Bottas (Pilota Mercedes)

Il giro mi è sembrato buono, sono andato migliorando nel Q3 quando devi mettere tutti i pezzi insieme. Però purtroppo le Ferrari oggi erano troppo veloci, dobbiamo accontentarci di questo. Credo che sarà una gara molto equilibrata ci saranno anche le Red Bull che verranno da dietro con Verstappen e Ricciardo, sarà interessante.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità