Fernando Alonso torna finalmente a casa. Il pilota spagnolo, che quest'anno farà il suo ritorno in Formula 1, era stato investito da un'auto giovedì 11 mentre era in bicicletta ad allenarsi nei pressi di Lugano. Tutto sommato si era fatto davvero poco, considerando il rischio, con 'solo' delle lesioni alla mascella superiore. L'asturiano è stato poi sottoposto ad un intervento di chirurgia maxillo-facciale per il riposizionamento della mascella presso l'ospedale di Berna dove era stato ricoverato.
Dopo un periodo di 48 ore di riposo è stato poi dimesso e Alonso ha potuto fare il suo ritorno a casa. Ora “Osserverà un breve periodo di riposo assoluto prima di ricominciare progressivamente la ripresa della preparazione per l'avvio della stagione”, recita il comunicato dell'Alpine, la Scuderia (ex Renault) con la quale ha firmato Alonso.
Formula 1
Alonso: "Sto bene, non vedo l'ora di affrontare la stagione"
12/02/2021 A 15:49
In realtà è corsa contro il tempo per l'ex Ferrari visto che dal 12 marzo ci saranno i primi test in Bahrain, e il 28 marzo c'è la prima gara della stagione 2021, sul tracciato di Sakhir.
Intanto la Polizia di Lugano ha ricostruito la dinamica dell'incidente, constatando l'impatto tra una 42enne del luganese che, svoltando all'interno di un parcheggio di un centro commerciale, ha poi investito Alonso che stava superando in senso opposto la colonna di veicoli fermi. Da valutare ora, attraverso i periti della Polizia, le responsabilità.

Alonso, schianto e testacoda spettacolare a Indianapolis: che brivido!

Formula 1
Alonso, nessuna frattura ma piccolo intervento alla mascella
12/02/2021 A 10:28
Formula 1
Alonso e la nuova sfida in Formula 1: "Mi sento bene e forte"
25/01/2021 A 08:52