Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

F1, GP Bahrain - Fernando Alonso dimesso dall'ospedale: sarà al via per l'inizio della stagione?

Luca Stamerra

Pubblicato 15/02/2021 alle 21:36 GMT+1

FORMULA 1 - Dopo l'operazione di chirurgia maxillo-facciale a cui si è sottoposto dopo l'incidente di giovedì 11, il pilota asturiano è stato dimesso dall'ospedale ed è tornato a casa. Gli è stato comunque raccomandato del riposo, anche se Alonso non vede l'ora di allenarsi in vista dell'inizio di stagione in Bahrain: dal 12 marzo i primi test, il 28 marzo il primo GP.

Fernando Alonso - GP Sakhir, Bahrain - Formula 1, F1 2020 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Fernando Alonso torna finalmente a casa. Il pilota spagnolo, che quest'anno farà il suo ritorno in Formula 1, era stato investito da un'auto giovedì 11 mentre era in bicicletta ad allenarsi nei pressi di Lugano. Tutto sommato si era fatto davvero poco, considerando il rischio, con 'solo' delle lesioni alla mascella superiore. L'asturiano è stato poi sottoposto ad un intervento di chirurgia maxillo-facciale per il riposizionamento della mascella presso l'ospedale di Berna dove era stato ricoverato.
Dopo un periodo di 48 ore di riposo è stato poi dimesso e Alonso ha potuto fare il suo ritorno a casa. Ora “Osserverà un breve periodo di riposo assoluto prima di ricominciare progressivamente la ripresa della preparazione per l'avvio della stagione”, recita il comunicato dell'Alpine, la Scuderia (ex Renault) con la quale ha firmato Alonso.
In realtà è corsa contro il tempo per l'ex Ferrari visto che dal 12 marzo ci saranno i primi test in Bahrain, e il 28 marzo c'è la prima gara della stagione 2021, sul tracciato di Sakhir.
Intanto la Polizia di Lugano ha ricostruito la dinamica dell'incidente, constatando l'impatto tra una 42enne del luganese che, svoltando all'interno di un parcheggio di un centro commerciale, ha poi investito Alonso che stava superando in senso opposto la colonna di veicoli fermi. Da valutare ora, attraverso i periti della Polizia, le responsabilità.
picture

Alonso, schianto e testacoda spettacolare a Indianapolis: che brivido!

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità