Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

F1, Mick Schumacher: “Molto emozionato per la prima gara in Bahrain"

DaOAsport

Pubblicato 22/03/2021 alle 22:59 GMT+1

Formula 1 - Il figlio d'arte al suo debutto nel Circus: "Sono passati 30 anni dalla prima gara di mio padre, io ora sto per iniziare la mia".

Mick Schumacher geht 2021 für Haas in der F1 an den Start

Credit Foto Imago

Mancano ormai meno di quattro giorni alla prima sessione di prove libere della carriera di Mick Schumacher in un weekend di gara ufficiale di Formula 1. Il figlio d’arte tedesco si appresta ad affrontare il suo Gran Premio d’esordio nella massima serie automobilistica globale con il Team Haas, a meno di nove anni di distanza dal ritiro definitivo del padre Michael, avvenuto in Brasile nel 2012 alla guida di una Mercedes.
Il 22enne nativo di Genolier, campione F2 in carica, corona così un bellissimo percorso nelle categorie propedeutiche che lo ha portato ad entrare nella FDA (Ferrari Driver Academy) e quest’anno in Formula 1. Mick avrà come compagno di squadra un altro debuttante, il russo Nikita Mazepin, quindi l’obiettivo principale sarà proprio quello di prevalere nella battaglia all’interno del team.
Sono molto emozionato per la prima gara in Bahrain. Pensandoci, sono passati 30 anni da quando mio padre ha iniziato la sua prima gara in Formula 1, e ora io sto per cominciare la mia.
"Il fatto che io corra in F1 è incredibile. Sono così felice di esserci finalmente arrivato, di correre con tutti questi campioni, di mostrare il mio potenziale lavorando con una grande squadra. Imparerò e migliorerò, sia come pilota che come uomo“, dichiara il 22enne ai media tedeschi (fonte: Corriere dello Sport).
Sono davvero felice che la mia prima stagione in Formula 1 sia così vicina all’inizio. Per quanto riguarda i circuiti che vorrei conoscere, direi Suzuka, dove ancora non ho corso. E poi sicuramente sono impaziente di tornare a Spa, una delle piste più iconiche della storia. Ma direi che ci sono molte altre piste che amo, ad esempio Monza. Sono felice di arrivare su tutti questi tracciati al volante di una vettura di Formula 1 e sentire la potenza, la velocità della macchina“, conclude Schumacher.
picture

Alonso, Schumacher, sprint race: le novità della F1 2021

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità