Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Formula 1, GP Bahrain - Carlos Sainz: "Mi sono sentito a mio agio su questa Ferrari"

Luca Stamerra

Pubblicato 26/03/2021 alle 19:40 GMT+1

GP BAHRAIN - Sensazioni positive quelle che ha vissuto Carlos Sainz durante le prove libere 2 del GP del Bahrain, con la Ferrari che si è piazzata al 4° posto dietro alle Red Bull e ad Hamilton. Anche se, aggiunge Sainz, tutto sarà da valutare a dopo le qualifiche per capire le reali potenzialità di questa Ferrari.

Carlos Sainz prima delle prove libere di GP Bahrain - Mondiale Formula 1 2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Buon debutto in pista per Carlos Sainz che ha portato la Ferrari al 4° posto nelle prove libere 2, non tanto lontano dalle Mercedes, con le Red Bull che sono state invece le vetture più performanti in Bahrain. Il pilota spagnolo si è detto molto fiducioso della tenuta della sua macchina, anche se durante le qualifiche sarà tutto diverso a causa delle condizioni meteorologiche.
Le condizioni in FP2 erano molto diverse rispetto a quelle delle prove libere 1, dove sono cambiati il vento e le condizioni della pista. Questo ha portato il bilanciamento al limite ed è stato complicato in pista. Nel long run sono andato un pochino meglio. La Red Bull ha un passo migliore, ma sono sorpreso che siamo tutti vicini nelle simulazioni di qualifica
Non bisogna fare commenti sul bilanciamento, magari dipende anche dal mio adattamento alla guida. Mi sono sentito a mio agio, ma domani potrebbe essere diverso per il vento e magari si deve ripartire da zero e riprendere confidenza. Ci vuole pazienza
È comunque un inizio positivo per la Ferrari con Sainz che dà l'impressione di lottare per un buon piazzamento per questo primo GP, al netto del 12° posto di Leclerc.
picture

Da Michael a Mick: 30 anni dopo un altro Schumacher debutta in F1

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità