Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Leclerc e Sainz dopo il trionfo in Bahrain: "Ferrari is back! La miglior partenza possibile, che felicità"

Stefano Dolci

Aggiornato 20/03/2022 alle 19:06 GMT+1

F1 - 910 giorni dopo la doppietta nel GP di Singapore 2019, la Ferrari inaugura la nuova stagione con una strabiliante doppietta nel GP del Bahrain. Primo Leclerc, 2° Sainz che sfrutta al meglio la debacle di Red Bull e Verstappen. Queste le parole dei 2 piloti: "Ferrari is back! gli ultimi due anni sono stati difficili, era una grande opportunità. Siamo partiti nel modo migliore possibile".

Ferrari F1-75, il video della nuova monoposto di Leclerc e Sainz

Meglio di così nemmeno nei sogni. 910 giorni dopo l’ultima doppietta nel GP di Singapore 2019 (Vettel 1°-Leclerc 2°), 12 anni dopo la splendida doppietta di Fernando Alonso e Felipe Massa del 14 marzo 2010 in Bahrain: la Ferrari inaugura la stagione 2022, quella della rinascita, monopolizzando i primi due posti del podio con la F1-75, davvero nata sotto la migliore stella. Una gara da stropicciarsi gli occhi e che ripaga Charles Leclerc, Carlos Sainz e tutto il team di Maranello di due anni veramente durissimi con tanti bocconi amari e tante delusioni. Che si riassumono anche dalle parole dei due piloti al parco chiuso nell’intervista a caldo nel parco chiuso.

Charles Leclerc (Ferrari, 1° posto)

"Sono davvero felicissimo! Dopo gli ultimi difficili anni che abbiamo vissuto sapevamo che in questo 2022 potevamo avere una grande occasione. I ragazzi hanno svolto un lavoro incredibile e ci hanno consegnato una macchina davvero fantastica. Da questo weekend non potevamo sperare di più, un inizio eccezionale con una doppietta davvero splendida. Com'è stato gestire la Safety Car a 7 giri dalla fine? Davvero un momento che avrei evitato molto volentieri. Fortunatamente sono riuscito a ripartire alla grande e non ho dato chance a Max per attaccarmi sul dritto. Il passo in avanti in termini di motore rispetto allo scorso anno è stato grandissimo. In generale tutta la vettura è buona. Abbiamo capito dove lavorare negli ultimi 2 anni. Se la Ferrari è da titolo? Il Bahrain non è rappresentativo di tutto l’anno, ma siamo lì, adesso bisogna lavorare più che mai per provare a vincere questo titolo. Anche se è presto,io ci voglio credere, altrimenti non scenderei neanche in pista, possiamo lottare per la vittoria finale".

Carlos Sainz (Ferrari, 2° posto)

"Ferrari is back, Il team, dopo anni difficili, è tornato dove merita. Abbiamo lavorato molto per poter lottare e questo ci ripaga dei tanti sacrifici. Da parte mia non sono super soddisfatto perché non avevo il passo per vincere, devo un po’ comprendere cosa non abbia funzionato, ma va bene così. Gli ultimi giri? Ho visto che Max aveva dei problemi e quindi sono riuscito ad approfittarne. Sfortunato lui, ma va bene per la Ferrari".

Lewis Hamilton (Mercedes, 3° posto)

"Devo congratularmi molto con la Ferrari, sono un team epico e meritano questo successo. Oggi abbiamo sofferto tanto, non potevo chiedere di meglio. Abbiamo dato tutto e siamo molto soddisfatti per il risultato ottenuto. I ragazzi stanno lavorando molto, non sarà semplice cambiare passo. Dobbiamo continuare su questa strada".
picture

4 campioni del mondo, un debuttante, tanti big: ecco i 20 piloti per il 2022

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità