F1 2023, GP Bahrain: programma, orari, diretta tv e live streaming della prima gara del Mondiale a Sakhir

F1 - La nuova stagione del Mondiale di Formula 1 comincia dal Bahrain. Scopriamo orari, diretta tv e live streaming dell'appuntamento inaugurale del campionato in notturna sul circuito di Sakhir. Il GP del Bahrain è in programma domenica 5 marzo alle ore 16:00. Eurosport vi darà la diretta scritta di qualifiche e gara minuto per minuto.

Verstappen cerca il primo acuto, numeri e curiosità: il GP del Bahrain in 1'

Video credit: Eurosport

Dopo più di tre mesi di pausa, il Mondiale di Formula 1 è pronto a ripartire per una nuova stagione. La 74ª edizione del campionato scatta nel weekend tra venerdì 3 e domenica 5 marzo con il GP del Bahrain, per il primo dei 23 appuntamenti del calendario 2023. Proprio sul circuito di Sakhir le nuove monoposto sono scese in pista per la prima volta svolgendo i tradizionali test pre-stagionali, ma ora si fa sul serio. Per quel che si è visto la settimana precedente, i campioni in carica della Red Bull partono favoriti e vogliono cominciare la stagione subito con una vittoria, a differenza dell’anno precedente dove in Bahrain arrivò un doppio ritiro shock. Anche quest’anno la Ferrari si presenta ai nastri di partenza da principale contendente a Max Verstappen e alla scuderia di Milton Keynes per i titoli mondiali piloti e costruttori: la SF-23 di Leclerc e Sainz è apparsa leggermente un gradino più in basso nell'antipasto del primo confronto diretto con la RB19, ma è pronta a dare battaglia già dal Gran Premio inaugurale, al debutto di Frederic Vasseur al muretto. Resta da capire ancora il reale potenziale delle Mercedes di Hamilton e Russell, mentre nella middle class l’Aston Martin pare possedere un netto vantaggio su tutte le altre, con Fernando Alonso pronto ad disputare la 20ª stagione nel Circus (record assoluto) e le condizioni di Lance Stroll da valutare dopo l’assenza dai test per infortunio. Come sempre il GP Bahrain si svolge in notturna, dunque nel tardo pomeriggio per noi italiani. L'anno scorso fu doppietta Ferrari con Charles Leclerc davanti a Carlos Sainz.
picture

Leclerc non si nasconde: "Obiettivo mio e della Ferrari è il titolo"

Video credit: SNTV

Programma GP Bahrain

Venerdì 3 marzo
Prove libere 1: ore 12:30 - 13:30
Prove libere 2: ore 16:00 - 17:00
Sabato 4 marzo
Prove libere 3: ore 12:30 - 13:30
Qualifiche: ore 16:00
Domenica 5 marzo
Gara: ore 16:00
picture

Team, piloti e le monoposto del Mondiale F1 2023 in 140"

Video credit: Eurosport

GP Bahrain in tv: dove seguire la gara in diretta

Il GP del Bahrain di Formula 1 sarà trasmesso in diretta tv sulla piattaforma pay-per-view di Sky e sarà visibile su Sky Sport Uno (canale 201 del satellite) e Sky Sport F1 HD (canale 207). Su TV8 è invece possibile seguire in chiaro qualifiche e gara in differita (canale 8 del digitale).

GP Bahrain in live streaming

La copertura integrale dell’evento sul circuito di Sakhir sarà disponibile anche in live streaming su Sky Go, il servizio streaming riservato agli abbonati Sky per la visione su pc, smartphone e tablet. Eurosport vi fornirà invece la diretta scritta minuto per minuto della gara e tutti gli aggiornamenti con news e approfondimenti sul sito eurosport.it.
picture

Ferrari SF23, la monoposto di Leclerc e Sainz che va a caccia del mondiale

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità